A partire da: € 450 volo escluso

Durata: 3 giorni

Date di partenza su richiesta

Hotel categoria superior
Luang Prabang: Parasol Blanc Hotel (superior room or similar)

Hotel categoria deluxe
Luang Prabang: Victoria Xieng Thong Palace Hotel (Victoria Suite room or similar)

– Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
– Servizi di trasferimento dall’aeroporto con un mezzo privato con aria condizionata
– Ingressi e visite come da programma
– I pasti (con menù fisso) come da programma
– Tour con guida locale di lingua italiana

– Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
– Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
– Supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti
– Biglietti d’ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero
– Assicurazione e spese personali
– Visto d’ingresso in Laos se richiesto
– Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Itinerario

Arrivo al’aeroporto di Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check-in. Potrete pranzare liberamente a vostre spese. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Vixoune influenzato dall’architettura thai-Lu e il tempio “That Makmo”dal caratteristico “Stupa” a forma di cocomero. Continuate il vostro tour e raggiungete quello che e’ considerato il tempio piu suggestivo di Luang Prabang il ” Vat Xieng Thong” una costruzione risalente al sedicesimo secolo. Arrampicatevi sulla collina di “Phousi”per godere della vista panoramica della citta’ e del fiume “Mekong”. Al termine della giornata la guida vi riaccompagnerà in hotel, dove sarà servita la cena. Pernottamento a Luang Prabang.

La giornata inizia di buon mattino per assistere al “Tagbat”, un rituale buddista che è davvero parte della vita quotidiana del popolo laotiano, e che sarà occasione per presenziare ad un evento memorabile e scattare suggestive immagini. La guida vi spiegherà come seguire i rigidi costumi e le regole e vi accompagnerà a visitare un mercato locale. Rientro in hotel per la prima colazione.
Dopo la prima colazione in hotel incontrerete la guida dove concordato, visiterete il “National Museum”e l’ex palazzo reale (chiuso il martedi’), per poi proseguire con la visita di Vat Mai, con il suo soffitto a quattro piani e la sua veranda magnificamente intagliata.
Proseguimento verso il molo di Luang Prabang per salire su un’imbarcazione tipica con la quale solcherete controcorrente le acque del fiume Mekong alla volta della Sacre Grotte di Buddha. Durante il tragitto farete tappa a “Thin Hong”, un pittoresco villaggio dove potrete conoscere  la vita quotidiana rurale. Visiterete in seguito le grotte di “Tham Ting” e “Tham Phoum” dove sono custodite centinaia di statue di Buddha. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale in prossimita’ delle grotte. Rientrerete accompagnati dalla guida a Luang Prabang in Barca e, durante il tragitto, vi fermerete al villaggio di Ban Xang Khong dove viene prodotta a mano la carta di riso. Visita a Ock Pop Tok (un’officina di tessitura). Sosta presso la citta’ vecchia per una passeggiata o per un po’ di shopping al mercato Hmong. In serata sarete liberi di cenare e svolgere attività a vostre spese. Pernottamento a  Luang Prabang.

Dopo la colazione in hotel e il check-out, incontrerete la guida nel punto concordato e vi dirigerete in auto alle cascate di Kuangsi, 32 km a ovest di Luang Prabang. Durante il tragitto visiterete il villaggio Hmong di Ban Na Ouane.
Dopo una breve passeggiata nella foresta, giungerete alle cascate e potrete godervi il paesaggio o fare una nuotata in una delle chiare pozze vicine. Ai piedi delle piscine calcaree stratificate, si trova il villaggio Khmu di Ban Thapene i cui uomini sono abili intrecciatori di cesti; di tanto in tanto è possibile scorgerli intenti a lavorare. Verrà servito un pranzo al sacco nei pressi delle cascate. Alla fine dell’escursione, la guida vi riaccompagnerà a Luang Prabang per la ripartenza dall’aereoporto in tempo utile per il volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.