tour di gruppo portogallo nazarè Obidostour di gruppo portogallo sintraOportotour di gruppo portogallo fatimaAlcobacaLisbona

A partire da: € 995 volo incluso

Durata: 8 giorni

Un circuito classico ideato per ammirare le bellezze del territorio portoghese, con sosta nelle maggiori città.

Date di partenza su richiesta

Quota formula standard in camera doppia mesi marzo, luglio, agosto e settembre: 1045 Euro
Supplemento singola: 360 Euro
Tasse aeroportuali: 160 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

Quota formula standard in camera doppia mesi aprile, maggio, giugno e ottobre: 1095 Euro
Supplemento singola: 360 Euro
Tasse aeroportuali: 160 Euro circa

supplemento formula plus (tutte le partenze) 50 Euro a persona
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Lisbona / Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione in camera doppia standard nelle strutture indicate nel programma
– Trattamento di pernottamento e prima colazione
– 2 cene in hotel e 3 pranzi in ristorante come indicato nel programma di viaggio
– Trasferimento all’arrivo a Lisbona
– Accompagnatore/guida locale in lingua italiana
– Guide locali in lingua italiana durante le visite
– Visite ed escursioni come indicato nel programma di viaggio
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti non indicati
– Bevande ai pasti
– Ulteriori visite e/o escursioni non menzionati nel programma
– Ingressi (quota obbligatoria da pagare alla guida all’arrivo Euro 77 per persona adulti, child sino a 12 anni non compiuti Euro 35)
– Tassa di soggiorno a Lisbona (obbligatoria dal 1 gennaio 2016) EUR 1 a persona a notte da regolare direttamente in hotel
– Quota di gestione pratica
– Assicurazioni annullamento ed integrative
– Facchinaggio
– Mance ed extra personali
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”

Itinerario

Partenza dall’aeroporto italiano prescelto per Lisbona con volo di linea con scalo europeo. Arrivo nella capitale portoghese e dopo il ritiro dei bagagli, trasferimento all’hotel Holiday Inn Continental (o similare) per la formula standard, hotel Vip Grande (o similare) per la formula plus. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo gourmet a base di piatti di baccalà in ristorante, cena libera. Giornata dedicata alla visita della città, capitale del Portogallo ed una delle città più affascinanti d’Europa, adagiata su colli che declinano verso la foce del Tago. In mattinata, visita della chiesa di sant’Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale della città in stile romanico e del quartiere di Alfama, con i suoi vicoli, scalinate e piazze. Nel pomeriggio, proseguimento della visita con il quartiere monumentale di Belém, da dove partirono le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Visita del Monastero di Jeronimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’architettura manuelina, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Mattinata a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio, partenza per Estoril e Sintra, passando per Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Visita di Sintra e del suo Palazzo Reale. Rientro a Lisbona nel tardo pomeriggio.
In serata, possibilità di effettuare l’escursione facoltativa che prevede la cena con spettacolo di fado (da regolare in loco – facoltativa).

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. In mattinata partenza  Obidos, affascinante cittadina cinta da mura fortificate del XII secolo e visita del borgo medievale; proseguimento per Alcobaça, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Ines, eletta regina dopo la sua morte. Proseguimento del viaggio in direzione di Nazaré, il villaggio di pescatori più famoso del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del suo magnifico monastero risalente al XIV secolo, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del celebre Santuario Mariano, una delle principali mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sistemazione presso l’hotel Santa Maria (o similare) per entrambe le formule nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Tomar e visita del poderoso Convento di Cristo, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, uno dei grandi complessi monumentali d’Europa, antica sede dei Cavalieri del Tempio nel paese. Proseguimento quindi per Coimbra, graziosa città storica. Visita di alcuni dei più importanti monumenti che sorgono nella città, quali l’Università, la Biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (esterni) e la Chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline di primi due re del Portogallo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento lungo l’autostrada fino a Guimarães, graziosa cittadina inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, prima capitale della Contea del Portogallo, dove nacque il primo re nel XII secolo. Sistemazione presso l’hotel De Guimarães (o similare) per entrambe le formule nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica: si inizia con la visita del centro storico di Guimarães ed il magnifico Palazzo Ducale risalente al XV secolo; si prosegue con la visita della bellissima città monumentale di Braga con la sua Cattedrale ed il Santuario del Bom Jesus, famoso per la sua spettacolare scalinata barocca; pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, si prosegue per Oporto. All’arrivo, visita panoramica della città Sistemazione all’hotel Crowne Plaza (o similare) per entrambe le formule nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Visita della capitale del nord, con i punti di maggiore interesse: i moli sul Douro, il quartiere di Ribeira, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la Chiesa di S. Francisco, chiamata la “chiesa dell’oro” poiché gli altari e le volte gotiche sono ricoperti con una foglia d’oro tipica dello splendore del barocco portoghese. La visita termina in una cantina di vino per la degustazione del vino omonimo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Lisbona. All’arrivo, sistemazione all’hotel Holiday Inn Continental (o similare) per la formula standard, o all’hotel Vip Grande (o similare) per la formula plus, nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della stanza. Tempo a disposizione. Trasferimento libero all’aeroporto di Lisbona in tempo utile per il volo di rientro in Italia, con scalo europeo. Termine dei servizi.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.