Facciamo Valere i Tuoi Diritti da Passeggero

Molte volte ci si ritrova a fare i conti con ritardi, scioperi e cancellazioni senza ricevere un rimborso dalle compagnie aeree. In questi casi dal 2005 il Regolamento 261/2004 della Commissione Europa garantisce ai passeggeri un ampio pacchetto di diritti, inclusa una compensazione economica a titolo di risarcimento. Purtroppo far valere i propri diritti di passeggero non è sempre facile in quanto le compagnie aeree tendono a chiamare in causa le “circostanze eccezionali” in modo da esentarsi da ogni obbligo di pagamento anche laddove la responsabiltà ricada proprio sul vettore aereo operante. In questo caso Hirondelle, grazie ad una partnership con Flight Right si prende cura di sollecitare le compagnie mediante avvocati specializzati per tentare di ottenere un rimborso che può arrivare fino a 600 Euro.

Come Funziona?

Flight Check

Grazie a dei sistemi informatici Flight Right è in grado di capire nell'immediato se la richiesta di rimborso può essere sollecitata oppure no. Per fare ciò bastano il numero e la data del volo. Al contrario di altri servizi, in questo caso viene trattenuta una ricompensa solo in caso di ottenimento del risarcimento.

Facciamo Valere i Diritti

Se il sistema evidenzia la possibilità di proseguire con la richiesta, tutti i dati verranno inviati a Flight Right, il quale tramite avvocati specializzati farà valere i diritti del passeggero richiedendo un rimborso.

Ottieni il Risarcimento

Flight Right, una volta portata avanti la richiesta, riesce a far erogare un rimborso nel 98% dei casi. Dal rimborso verrà poi tolta una service fee pari al 25% + IVA sul totale del risarcimento.

Pensi di poter essere risarcito?

Inserendo il numero di volo e la data di viaggio si può subito sapere se si può essere rimborsati.