tour di gruppo stati uniti atlanta CharlestonSavannahGreat Smocky MountainsAshevilleNashvilletour di gruppo stati uniti new orleans

A partire da: € 1.790 volo escluso

Durata: 11 giorni

Southern Wonders è un itinerario di 11 giorni che tocca le più belle città dell'America. Parte da Atlanta per arrivare a New Orleans, attraversando numerose città tra cui Savannah, Charleston, Asheville, Lynchburg, Memphis, Natchez, Baton Rouge. Visiterete inoltre il parco nazionale delle Great Smocky Mountains, un suggestivo paesaggio dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Date di partenza su richiesta

 

Savannah: Best Western Plus Savannah Historic District
Charleston: Holiday Inn Riverview Charleston
Asheville: Holiday Inn Biltmore East
Chattanooga: Chattanooga Choo Choo
Nashville: Clarion Hotel Nashville Downtown o Stadium, Quality Inn Nashville Downtown o Stadium or Gaylord Opryland
Memphis: Comfort Inn Downtown Memphis
Natchez: Holiday Inn Express & Suites Natchez South
Lafayette: DoubleTree Lafayette
New Orleans: Holiday Inn Downtown Superdome

– 10 pernottamenti, tasse di soggiorno incluse
– Pullman con aria condizionata e guida durante la durata di tutto il viaggio
– Tour di Atlanta, Charleston, Nashville e Memphis
– Tour a piedi di Savannah
– Biglietti d’ingresso per Boone Hall Plantation, distilleria Jack Daniel, graceland, Vermilionville, fabbrica di Tabasco, oak Alley Plantation e tutti i parchi nazionali

– Voli intercontinentali
– Assicurazione
– Pranzi e cene
– Le bevande
– Mance per le guide e per gli autisti (è consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)
– Spese personali
– Ulteriori trasferimenti
– Ulteriori visite ed escursioni
– Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “la quota comprende”

COD: USA08 Categorie: , Tag: , ,

Itinerario

Partenza di prima mattina per un tour della città di Atlanta che non solo è il luogo più cosmopolita del sud degli USA, ma anche un fulcro economico che ospita le sedi di grandi aziende come la CNN e la Coca Cola. Questa città è inoltre la casa del grande leader famoso per i diritti civili Martin Luther King Jr.  Nel pomeriggio partenza verso l’incantevole porto di Savannah conosciuto per l’architettura originale e il rinnovato centro.

Inizierete questo giorno con una camminata del distretto storico di Savannah per esplorare il suo aspetto vintage. Nel primo pomeriggio si proseguirà verso nord a Charleston, una delle più vecchie e ospitali città degli USA. La città diventò prosperosa grazie al commercio di cotone e di schiavi fino all’arrivo della guerra civile nel 1861.

Visita mattutina di Boone Hall Plantation appena fuori Charlestone. La “Avenue of Oaks” porta alla casa coloniale di piantagioni Revival, una delle poche proprietà che ha ancora le cabine per gli schiavi. Successivamente ci si muoverà verso il North Carolina. Arrivo ad Asheville, punto di passaggio per visitare il Blue Ridge Parkway e il Great Smoky Mountains National Park.

Oggi viaggerete verso l’Eastern Cherokee Indian Reservation, la quale è situata all’entrata del Great Smoky Mountains National Park. Questo parco è il più visitato negli USA e parte del Patrimonio dell’UNESCO, Dopo aver ammirato queste bellezze naturali si partirà verso il Tennessee salendo ad un’altezza di 1.538 metri. Si continuerà verso Sevierville e Knoxville, casa di Chattanooga Choo Choo.

Partenza per Lynchburg per visitare la famosa distilleria Jack Daniel che stranamente è situata in una terra arida. Dopo aver scoperto le tecniche per la produzione del whiskey si proseguirà verso Nashville, città considerata come epicentro della musica degli USA. Breve tour di orientazione prima di arrivare in hotel.

Partenza per Memphis, conosciuta per il cotone e il delta del Mississippi. Tour della città all’arrivo passando per Beale Street e Lorraine Motel dove Martin Luther King Jr. fu assassinato. Questa visita non sarebbe completa senza passare per Graceland, la vistosa proprietà del re del rock & roll Elvis Presley.

Oggi viaggerete verso il delta del Mississippi fino a Clarksdale, considerata la città nativa della musica blues. Nel pomeriggio seguirete la Blues Highway 61 per arrivare alla storica Natchez, città caratterizzata da un porto indaffarato per il commercio del cotone.

Si proseguirà verso Baton Rouge, la capitale del Louisiana. Nel pomeriggio ci si avventurerà nel cuore di Cajun e poi visita a Vermilionville. Questo museo storico preserva e rappresenta le risorse culturali degli acadi, indigeni e creole.

Primo stop in mattinata ad Avery Island per un tour della fabbrica di tabasco. Poi si continuerà verso il fiume Mississippi in direzione di New Orleans. Durante il tragitto verrà fatta una visita in una delle piantagioni lungo la strada. Arrivo nel primo pomeriggio a Big Easy. Qui il mix della cultura europea, caraibica, indigena e africana ha creato un’atmosfera vibrante e colorata.

Oggi giorno libero per esplorare il quartiere francese e i molteplici piaceri gastronomici, architettonici e musicali che New Orleans ha da offrire. Possibilità di fare un pranzo jazz o brevi tour..

Nell’ultimo giorno, si lasceranno le rive del Mississippi e del lago Pontchartrain per proseguire verso Alabama e arrivare ad Atlanta nel tardo pomeriggio. Trasferimento libero in tempo utile per il volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.