tour di gruppo spagna nerja Gibilterratour organizzati spagna ronda andalusia ruraleMalagaPuerto Banus

A partire da: € 845 volo incluso

Durata: 8 giorni

Un tour classico ideato per ammirare i tesori della civiltà moresca, e le città più affascinanti del sud della Spagna.

Partenze 2017
1, 8, 15, 22, 24 e 29 aprile
1, 6, 8, 13, 15, 20, 22, 27 e 29 maggio
3, 5, 10, 12, 17, 19, 24 26 e 30 giugno
3, 7, 10, 14, 17, 21, 24, 28 e 31 luglio
4, 7, 11, 14, 18, 21, 25 e 28 agosto
1, 4, 8, 11, 15, 18, 22, 25 e 29 settembre
2, 7, 9, 12, 21 e 28 ottobre
4, 11, 18, 25 novembre
2 dicembre

Partenze mesi di novembre e dicembre
Quota base in camera doppia: 845 Euro
Supplemento singola: 270 Euro
Tasse aeroportuali: 150 Euro circa
Quota di iscrizione: 50 Euro
Partenze 30 giugno, mesi di luglio e agosto
Quota base in camera doppia: 895 Euro
Supplemento singola: 270 Euro
Tasse aeroportuali: 150 Euro circa
Quota di iscrizione: 50 Euro
Partenze mesi di aprile, maggio, giugno (escluso 30), settembre e ottobre
Quota base in camera doppia: 945 Euro
Supplemento singola: 270 Euro
Tasse aeroportuali: 150 Euro circa
Quota di iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Malaga / Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione in camera doppia standard a Malaga (3 notti), a Siviglia (2 notti) ed a Granada (2 notti) in alberghi di categoria 4* Superiore
– Trattamento di mezza pensione (7 cene in albergo)
– Accompagnatore in lingua italiana per l’intera durata del tour
– Guide locali in lingua italiana durante le visite
– Visite ed escursioni come indicato nel programma di viaggio
– Ingressi: Cantina a Jerez, Cattedrale di Siviglia, Moschea a Còrdova, Alhambra a Granada, Grotta di Nerja
– Assicurazione medico bagaglio
– Set da viaggio
– Pullman GT dotato di aria condizionata

– Tasse aeroportuali variabili
– Trasferimenti da e per l’aeroporto
– Ulteriori pasti non indicati
– Bevande ai pasti
– Ulteriori visite e/o escursioni non menzionati nel programma
– Assicurazioni annullamento ed integrative
– Facchinaggio
– Mance ed extra personali
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’aeroporto italiano prescelto per Malaga con volo di linea con scalo europeo. Arrivo a Malaga, capitale culturale ed economica della Costa del Sol, nella parte meridionale della Spagna. Ritiro dei bagagli e trasferimento facoltativo all’hotel Barcelò Malaga (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti del viaggio ed alle ore 20.30 cena presso il ristorante dell’hotel. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice e breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, in posizione privilegiata tra i due mari. Nei secoli XVII e XVIII era l’unico porto per il commercio con il continente nuovo, l’America. Pranzo libero. Cadice è un posto ideale per assaggiare il tipico “pesce fritto” nei suoi piccoli locali.   Proseguimento per Jerez de la Frontiera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Durante la visita saranno spiegati in dettaglio i diversi processi di produzione con la possibilità di degustare alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia. Arrivo all’hotel Sevilla Center (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città con ingresso alla Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, costruito utilizzando diversi stili che creano un insieme armonioso d’insolita bellezza. La Giralda, antico minareto della moschea, divenne successivamente il campanile della Cattedrale. Proseguimento con una passeggiata nell’affascinante quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio a disposizione per eventuali visite e/o escursioni individuali.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Cordova, città situata ai piedi della Sierra Morena. Visita della Moschea di Cordova, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna con il suo bellissimo colonnato ed il sontuoso “mihrab”. Proseguimento con una passeggiata nel Quartiere ebraico con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada. All’arrivo sistemazione all’hotel Granada Center (o similare), cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte moresca. Un tempo palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare allo splendido passato arabo della città. La visita prosegue con i meravigliosi Giardini del Generalife, luogo di villeggiatura e svago dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni inseriti in un giardino molto curato con numerosi fiori di diverse specie. Pomeriggio a disposizione per eventuali visite e/o escursioni individuali.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Antequera. Visita dei monumenti megalitici, i dolmen de Menga e Vieira, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Proseguimento per l’Alcazaba, la fortezza araba, da dove si può ammirare uno splendido panorama sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio per Malaga. Visita panoramica della città con il porto e sosta negli angoli più caratteristici della città, tra i quali vale la pena citare la Calle Larios, Pasaje de Chintas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Trasferimento all’hotel Barcelo’ Malaga. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. In mattinata, partenza per Ronda, una delle più antiche cittadine andaluse, costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano in due parti, unite dal Puente Nuevo. Visita del vecchio quartiere, dove trova sede la collegiata di Santa Maria, un importante edificio risalente al periodo rinascimentale dove è conservato un arco della ormai scomparsa moschea principale, per finire con Plaza de Toros, una delle più antiche arene spagnole e la prima dove si svolse una corrida. Rientro in hotel e sosta per visitare Puerto Banús, rinomata località turistica della Costa del Sol, frequentata da molti personaggi famosi. Passeggiata lungo il porto turistico, circondato da eleganti boutique e rinomati locali.

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea riservato per il rientro in Italia, con scalo europeo. Termine dei servizi.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.