A partire da: € Su richiesta

Durata: 10 giorni

Date di partenza su richiesta

San José: Crowne Plaza Corobici 4*
Tortuguero: Evergreen Lodge
Sarapiqui: La Quinta
Arena: Volcano Lodge
Tamarindo: Occidental Tamarindo 4*

– Sistemazione in camera doppia, hotel e lodge del programma o “similari”, con prima colazione Americana o Tropicale (dal giorno 2 al giorno 10)
– Trasporto per strada su autobus privato, eccetto per il Tortuguero
– Trasporto collettivo via terra e via barca nel Tortuguero
– Le escursioni descritte nel programma e le entrate ai parchi nazionali
– Trasferimento collettivo da Tamarindo all’Aeroporto il giorno 10
– Guida parlante italiano da San José fino Arenal

– Tasse dell’Aeroporto internazionale di San José: USD $29.00 per pax al giorno d’oggi
– Bibite e spese personali
– Mance per guide e autisti
– Mance per personale hotel e ristoranti
– Tutti i servizi che non sono stati menzionati e opzionali
– Trasferimento e guida durante il giorno 9 libero a Tamarindo
– Guida il giorno 10 durante il trasferimento collettivo da Tamarindo all’Aeroporto
– Voli internazionali

Itinerario

Arrivo all’Aeroporto Internazionale Santamaria di San José, e ricevimento da parte del nostro team. Ritiro del bagaglio e partenza in autobus con aria condizionata. Arrivo in hotel e consegna delle camera. Il pre-checkin sarà fatto in anticipo in tutti gli hotel. Cocktail di Benvenuto, cena libera a piacere (Non inclusa) e pernottamento in hotel.

Prima colazione Visita del Doka Estate e pranzo nella piantagione Il Doka Estate si trova nella capitale del caffè del Costa Rica, Sabanilla, Alajuela. La fattoria appartiene alla Famiglia Ruiz, pioniera nella produzione del caffè da oltre 70 anni. Nel 2000 e 2001, il Doka Estate è stato premiato come miglior proprietà produttrice di caffè del Costa Rica per due anni consecutivi dall’Associazione Semana Internazionale del Caffè (SINTERCAFE). L’obbiettivo principale del Tour del Caffè è di educare ed informare i turisti locali ed internazionali su tutto quello che riguarda non solo l’intero processo produttivo ma anche la preparazione del caffè. Il tour si svolge nella tenuta di Doka, dove è possible conoscere la coltivazione, la raccolta, il trattamento delle piante e la torrefazione dei chicchi. Costa Rica possiede una grande varietà di microclimi e altitudini a breve distanza tra loro. Questa escursione spiega come i diversi fattori climatici favoriscano il gusto del nostro caffè. Guidati da un esperto, i visitatori riceveranno tante informazioni, che renderanno questa esperienza molto interessante. Rientro a San José Visita a piedi della città di San José Questo tour vi introdurrà nella ricca cultura e storia del Costa Rica visitando i musei ed i luoghi storici di questa bella città. Si effettuerà anche la visita dello storico Teatro Nazionale (biglietto inlcuso). Completato enl 1897, il teatro è un capolavoro artistico ed architettonico. Poi visiteremo uno dei vari musei del Costa Rica, il Museo Nazionale (biglietto inlcuso). Infine visiteremo il famoso mercato centrale di San José ed avremo l’opportunità di assaggiare Caffè e Tortilla. Cena libera (Non inclusa). Pernottamento in hotel.

Prima colazione. Partenza al mattino presto per iniziare un trasferimento lungo il Parco Nazionale Braulio Carrillo che si concluderà nei canali lungo la costa Atlantica. (Regolare, trasferimento collettivo) Sosta lungo il cammino in un ristorante locale per una prima colazione completa. Poi ci si dirigerà in barca verso il Parco Nazionale del Tortuguero che occupa 21.000 ettari di foresta tropicale pluviale. Pranzo nel Lodge Nel pomeriggio visita al Villaggio del Tortuguero ed assaggio della deliziosa acqua di cocco. Rientro nel Lodge e tempo libero durante il quale potrete anche godervi la piscina. Cena e pernottamento.

Prima colazione Giornata dedicata all’escursione in barca del Parco Nazionale del Tortuguero (2 escursioni): 1- Giro in motoscafo per i canali naturali ed artificiali, lungo le coste della foresta per osservare gli uccelli ed i mammiferi che popolano questa regione (tartarughe, coccodrilli, scimmie, bradipi, pappagalli, tucani ed altre specie). 2- Camminata lungo un breve sentiero intorno al lodge, se le condizioni climatiche lo permetteranno, per scoprire da vicino l’esuberante vegetazione della regione. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

Nota: Durante i mesi di Luglio ed Agosto è possibile fare un’escursione per vedere la nidificazione delle tartarughe. Quest’attività non può essere prenotata in anticipo. Si dovrà prenotare e pagare direttamente al Tortuguero al vostro arrivo.

Prima colazione Viaggio verso Sarapiqui La regione di Sarapiquí è uno dei luoghi migliori per l’avvistamento di uccelli in Costa Rica, essendo interno alla costa caraibica, è condizionata dal suo clima umido che favorisce lo sviluppo della flora e fauna. Oltre 400 specie di uccelli e più del 50% di tutte le specie del Costa Rica vi possono essere avvistate. Pranzo in un ristorante locale. Visita ad una piantagione di cuori di palma. Vivrete l’esperienza indimenticabile di scoprire una piantagione di cuori di palma, un cibo gourmet ben conosciuto per il suo sapore e ricchezza di fibre, calcio e vitamine. La piantagione di palme è diventata una risorsa economica molto importante per le famiglie del Costa Rica, risultando essere un’opzione di sviluppo attraverso l’attività agricola per le donne casalinghe. Il Costa Rica è attualmente il più grande esportatore al mondo di palmito in scatola coprendo il 55% del mercato. Imparerete, grazie a Doña Maria ed al suo lavoro atuentico, tutto sul cuore di palma, dalla piantagione alla crescita e raccolta. Arrivo in hotel, ricevimento e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione Tour del Cioccolato – La Tirimbina Presso il Tirimbina Rainforest Center, scoprirete le meraviglie dietro uno dei cibi più allettanti al mondo: il cioccolato! L’abero del cacao è originario del Mesoamerica e possiede una storia ricca e straordinaria. È stato uno dei prodotti più importanti per le civiltà Maya ed Azteca, e per le altre culture. La scoperta delle Americhe ha permesso agli esploratori europei di introdurre il cioccolato nel vecchio continente, trasformato, poi, nel delizioso prodotto che conosciamo oggi. Si inizia il tour attraversando il famoso ponte sospeso di Tirimbina che ci porterà ad una piantagione di alberi di cacao. Durante il percorso conoscerete la storia naturale e culturale dell’albero di cacao, e la guida del centro vi svelerà i segreti della trasformazione del frutto del cacao in cioccolato. Godetevi l’esperienza diretta del processo di produzione del cioccolato e gustatevi un vero piacere: il cioccolato biologico della foresta! Pranzo in un ristorante locale. Viaggio verso Arenal. Vi godrete la strada verso Arenal attraversando vaste zone dedite all’agricoltura e all’allevamento, avendo sempre davanti a voi la bellezza del vulcano. Fino alla mattina del 29 Luglio 1968, il Monte Arenal era pacifico e coperto da un’esuberante vegetazione. Il vulcano è stato inattivo per 3 mila anni. Quella mattina invece il suo improvviso risveglio è stato qualcosa di spettacolare: la terra iniziò a tremare mentre nuvole di ceneri raggiungevano il cielo e cadevano sulla foresta. Arrivo in hotel, ricevimento e sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione per visitare la cittadina di La Fortuna per esempio.

Attività suggerite opzionali
Opzione 1: Visita dei bagni termali Ecotermales e Cena nelle terme $56/per persona. Le sue sorgenti calde sono state incanalate e scorrono nelle piscine lungo un condotto inclinato nelle piastrelle delle pareti. Altre piscine naturali si trovano nei vicini prati sotto l’ombra degli alberi, a valle delle cascate d’acqua calda… È possibile stare nelle piscine delle cascate fino a tarda sera (21:00); disponibilità di armadietto e asciugamano.

Opzione 2: Visita dei bagni termali di Tabacon e Cena nelle terme $85/per persona. Le Terme di Tabacón combinano i vari equilibri tra minerali e temperatura. Mentre vi sono tante destinazioni che offrono le terme in giro per il mondo, poche offrono questo bilanciamento perfetto in un contesto paradisiaco. Il fiume Tabacòn nasce dentro il Vulcano Arenal.

Il magma scalda l’acqua fino a 38 gradi centigradi, che poi fluisce lungo la base del vulcano fino alle vicinanze delle Terme di Tabacòn. Da qui il fiume si divide in tanti piccoli ruscelli per creare dozzine di piscine di varie temperature, forme e dimensioni. Questi ruscelli passano attraverso terreni verdi tropicali creando un’atmosfera magica. Nella parte principale delle terme si trova una cascata spettacolare, al di sotto della quale potrete sedervi e godervi un massaggio di acqua calda sulle spalle e sul collo. Fate un bagno nella grande piscina centrale all’interno della quale si trova un bar oppure scegliete tra le piccole e variegate piscine con sedute e piccole cascate, e accoglienti vasche immerse nel verde. Grandi e piccini adoreranno il piccolo scivolo. Il ristorante si affaccia sulla piscina principale e la cascata, con vista al vulcano. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione Visita al Parco Nazionale Arenal Il vulcano Arenal è una delle maggiori attrazioni del Costa Rica. Questo vulcano attivo si trova nel cuore di questo parco abbastanza recente, creato nel 1994. Il Parco non ha come obiettivo solo di proteggere uno dei vulcani più attivi al mondo, ma anche di preservare i numerosi fiumi che alimentano il Lago Arenal. Il vulcano Arenal si riconosce per la sua dimensione ed è di forma conica quasi perfetta. La flora e fauna sono scarse vicino al vulcano a causa della devastante eruzione del 1968, ma hanno incominciato a ricomparire. Nonostante ciò, questo luogo offre un’opportunità unica di scoprire molte piante che sono riuscite a crescere sui fiumi di lava. Più lontano, una foresta che non è stata distrutta dalla lava, vi permetterà di osservare la vita silvestre del parco. Pranzo in un ristorante locale.

Attività suggerite opzionali
Opzione 1: Sky Tram & Sky Trek $70/per persona – Il lento Sky Tram sale leggero con le sue cabine attraverso la foresta, offrendo viste interminabili durante la salita in altitudine. Lo Sky Tram termina su una larga piattaforma sul punto più alto della Riserva Arenal.

Opzione 2: Sky Trek, un’avventura adrenalinica sulle zip lines. Dal ponte di osservazione, ritornerete a valle scivolando lungo un circuito di funi attraverso canyons e tra le cime degli alberi. Scivolando lungo oltre tre chilometri di cavi, potrete osservare la foresta dall’alto ed avere una vista panoramica del vulcano e del lago da una prospettiva unica. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione. Attività sui Ponti Sospesi dell’Arenal: è un modo divertente ed educativo per conoscere meglio il nostro ambiente naturale, in quanto sin dall’inizio l’escursione è molto coinvolgente. I percorsi sono stati disegnati per ricevere ogni tipo di persone e coprono una distanza di 3100 metri nella zona montagnosa. In questi tre chilometri di camminata su percorsi sicuri, avrete la possibilità di ammirare una grande varietà di flora e fauna tipiche della foresta pluviale, oltre ad osservare una grande quantità di uccelli e di bellissimi e diversi tipi di piante. Pranzo in un ristorante locale Viaggio verso la spiaggia. Arrivo in hotel, ricevimento e sistemazione nelle camera. Cena e pernottamento in hotel (All Inclusive).

Prima colazione Giornata libera a disposizione per godervi i servizi dell’hotel e la spiaggia. Soggiorno senza guida e senza autobus. Pranzo, cena e pernottamento in hotel (All Inclusive).

Attività suggerite opzionali
Escursione di mezza giornata in Catamarano – Gita al Tramonto $100/per persona
Escursione di mezza giornata in Catamarano – Gita al mattino $88/per persona

Trasferimento in autobus dall’hotel alla spiaggia. Durante questa navigazione avrete la possibilità di rilassarvi in comodità e con la sicurezza offerta dal catamarano e dal suo professionale equipaggio. Questo spettacolare viaggio in catamarano lungo la costa pacifica centrale del Costa Rica sarà indimenticabile. Godetevi il sole e nuotate in mare avvistando possibilmente delfini, razze ed altre specie tropicali. Pranzo sul Catamarano : pollo alla griglia, riso giallo, frutta, snacks vari (Doritos, patatine fritte, Cheeto e Tostitos), Salse (fatte in casa con fagioli o pomodori, cipolle, peperoni…) e freschi biscotti al forno. Open bar durante la gita: Bibite: Pepsi Cola, Pepsi Light, Sprite, ginger ale, Fresca, soda, e acqua. Succhi: Misti, arancia, mela, ananas e mirtilli. Birre: Imperial, Coors Light e Miller Liquori: Centenary, Absolut rum, Red whisky Johnny Walker, Gin Tanqueray, tequila Jose, Cuervo e Guaro.

Prima colazione. Servizio collettivo Interbus verso l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaria di San José – Senza guida. Volo di proseguimento verso la destinazione prescelta.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.