A partire da: € € 3.250,00 per persona in camera doppia

Durata: 11 giorni/ 10 notti

Uno splendido itinerario che vi guiderà alla scoperta dell'India.

Partenza unica da Venezia il 16 Ottobre 2024

Hotel 5* in camera doppia, trattamento di pensione completa

 

Quotazione su richiesta

  • Voli di linea intercontinentali in classe economica, da Venezia con destinazione Delhi e con cambio aereo in andata e ritorno.
  • Volo domestico andata/ritorno da Delhi a Varanasi, in classe economica (15+7 kg di franchigia bagaglio).
  • 7+2 notti con sistemazione in hotel cat. 5* in camera doppia, comprese tutte le tasse attualmente esistenti.
  • Early check-in, ovvero camere disponibili subito all’arrivo a Delhi, con prima colazione.
  • Sistemazione in pensione completa dalla prima colazione del giorno di arrivo, alla prima colazione del giorno di partenza. Le cene sono previste in hotel, alcuni pranzi saranno organizzati in ristoranti locali.
  • Ingressi ai monumenti visitati, ove previsti.
  • Bus GT con aria condizionata e wi-fi per tutto il tour, con bottigliette di acqua fresca disponibili a bordo.
  • Giro in risciò a Chandni Chowk.
  • Salita a dorso di elefanti al forte di Amber a Jaipur.
  • Visita all’alba del Taj Mahal ad Agra e ulteriore visita al tramonto dal punto panoramico di Mehtab Bagh.
  • Giro in barca al mattino e serale a Varanasi.

 

LA NOSTRA ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO:

  • Nr. 1 accompagnatore Hirondelle in partenza dall’Italia, sistemato in camera singola.
  • Personale qualificato nell’aeroporto di arrivo a Delhi per il disbrigo delle formalità doganali.
  • Accompagnatore locale parlante italiano durante tutto il tour del Rajastan (non dorme negli stessi Hotel del gruppo) + guida parlante italiano durante il soggiorno a Varanasi (sarà diversa dalla guida in Rajastan).
  • Assistenza telefonica di personale specializzato, parlante inglese, del nostro corrispondente locale durante tutto il soggiorno in India, dall’arrivo in aeroporto alla partenza.

 

ALTRE VOCI E SERVIZI VARI INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • Tasse aeroportuali (importo soggetto a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti aerei).
  • Franchigia bagaglio e pasti come previsti dalla compagnia aerea.
  • Tasse e percentuali di servizio dei servizi quotati
  • Visto di ingresso + nuova tassa turistica, al valore attuale, che verrà applicata dal governo indiano a partire da Febbraio 2024 (verrà saldata per tutti in loco da parte dell’accompagnatore Hirondelle).
  • Assicurazione assistenza- medico-bagaglio Nobis Tour.
  • Mance di servizio a guide ed autisti per tutta la durata del soggiorno.

 

DOCUMENTAZIONE VIAGGIO contenente:

  • Convocazione e piano voli con tutte le informazioni relative alla partenza;
  • Notizie utili sulla destinazione e programma di viaggio.
  • Pasti e bevande non menzionati alle precedenti voci, né in programma.
  • Assicurazioni integrative, su richiesta (es contro le penali per annullamento).
  • Eventuale incremento tasse ed oneri.
  • Set viaggio o guide cartacee, su richiesta.
  • Visite, escursioni ed attività facoltative non menzionate nel programma o proposte come supplemento.
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alle precedenti voci.
Categoria:

Itinerario

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità doganali e operazioni d’imbarco sul volo intercontinentale per Delhi, con cambio aeromobile.

Pasti, film e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto di Delhi ed incontro con l’assistente locale. Trasferimento in hotel ed early check-in, ove necessario. Prima colazione, tempo libero per rinfrescarsi e rilassarsi in camera. Pranzo in un ristorante locale.

Visita del tempio Sikh (Bangla Saheb Gurudwara), uno dei più importanti gurdwara Sikh, o casa di culto Sikh e noto per la sua associazione con l’ottavo Guru Sikh, Guru Har Krishan. Successivamente si visiterà il Raj Ghat dove fu cremato il padre dell’India, Mahatma Gandhi. Per gli indiani, è un luogo in cui lo spirito nazionale raggiunge il suo apice e, per i turisti, è una grande opportunità per osservare da vicino e in modo personale lo spirito nazionalista indiano. Poi si procederà alla visita della Vecchia Delhi visitando la Moschea Jama, una delle moschee iconiche, storiche e più grandi dell’India, costruita da Shah Jahan, tour a piedi di Chandni Chowk, un mercato estremamente famoso e affollato nella Delhi vintage. Qui si vedrà la gente del posto presa dalle frenetiche attività quotidiane. Chandni Chowk è sicuramente il paradiso dello shopping in quanto ricca di negozi e bancarelle. Nel quartiere, si trova anche Khari Baoli Street, una famosa strada nota per la vendita di spezie indiane. Qui si potrà effettuare un giro in risciò attraverso le trafficate strade del quartiere ed effettuare un tour panoramico del Forte Rosso (dall’esterno). Cena e pernottamento in hotel a Delhi.

(260km/ 6 ore circa)

Dopo la colazione, visita al Qutub Minar, il minareto più grande dell’India. Qutub Minar, patrimonio mondiale dell’UNESCO, fu costruito nel 1192 dal sovrano turco Qutb-Ud-Din Aibak, il primo sovrano del Sultanato di Delhi. Questa zona è bellissima e molto panoramica, piena di gente e attività. Dopo la visita trasferimento a Mandawa lungo il percorso.

Pranzo in un ristorante locale.

Il viaggio continua verso Mandawa. Mandawa è una piccola città nel cuore della regione di Shekhawati. Il luogo è noto non solo per i suoi haveli. La struttura del palazzo ricorda l’importanza culturale e sociale di questa regione nel passato. La giornata continuerà con la visita dei più importanti haveli.

Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

(170km/ 3 ore e mezza circa)

Dopo la colazione, visita alcuni degli affascinanti luoghi di interesse della città e partenza per Jaipur.

Check-in in hotel e pranzo. Nel tardo pomeriggio escursione al Tempio Galtaji, tempio conosciuto per la sua interessante architettura. Visita alla Porta Galwar Bagh, una delle strutture più notevoli del tempio. Cerimonia di preghiera serale dei testimoni al tempio Govind Dev Ji. Il tempio Govind Ji è il luogo di culto più importante e sacro di Jaipur. Il tempio è dedicato a Lord Govind Dev Ji, che è una delle forme di incarnazione di Lord Krishna sulla Terra. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo la colazione, trasferimento ad Amer, sosta fotografica lungo il percorso a Hawa Mahal, un palazzo a forma di alveare dipinto di rosa che si eleva fino a cinque piani. Fu costruito per consentire alle dame della famiglia reale di ammirare le processioni della città. Un’altra attrazione è il Forte Amber, costruito a partire dal XVII secolo da Maharaja Man Singh. Per raggiungerlo, si può salire su un elefante o una jeep. Una volta arrivati, si potrà procedere con una passeggia attraverso il vasto complesso di cortili e sale. Molte di esse, hanno deliziosi dipinti murali, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. La cosa più affascinante, forse, è la Sheesh Mahal (sala degli specchi) dove la luce di una lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza. Pranzo in un ristorante locale.

Tra i punti salienti da vedere durante il tour di Jaipur figurano: il palazzo della città, che è un travolgente complesso di splendidi palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e porte scolpite. Il museo del palazzo ospita collezioni di rari manoscritti, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura; l’Osservatorio Astronomico realizzato dal Maharaja di Jaipur, costruito nel 1726 ed è una delle cinque meraviglie astronomiche costruite da Sawai Jai Singh e fa previsioni accurate anche fino ad oggi.

La visita di Jaipur non è completa senza lo shopping. Jaipur è famosa per gli indumenti, i tappeti, le pietre preziose, i gioielli, i dipinti su seta, le miniature e i diversi prodotti artigianali in legno, acciaio ed altri materiali. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.

(250km/5 ore circa)

Dopo la colazione partenza per Agra e visita di Abhaneri e Fatehpur Sikri. Abhaneri è un minuscolo villaggio perduto nel Rajasthan, è famoso per il pozzo a gradini Chand Baori, una piccola meraviglia architettonica e uno dei pozzi a gradini più profondi e più grandi dell’India. Le parti più antiche della struttura risalgono all’VIII secolo. Pranzo in un ristorante locale.

Dopo pranzo visita a Fatehpur Sikri, un’affascinante città fantasma costruita nel XVI secolo dall’imperatore Mughal Akbar. Un tempo era la capitale del Regno Moghul ma successivamente venne abbandonata per la mancanza di fonti d’acqua. Visita di Buland Darwaza, Jama Masjid, Tomba dello sceicco Salim Chishti a Fatehpur Sikri. Dopo la visita, si proseguirà il viaggio verso Agra.

Agra, sotto il dominio Mughal, divenne un centro per l’apprendimento di arti, per il commercio e per la religione. Il monumento più prezioso di Agra, il Taj Mahal, costruito da Shah Jahan come mausoleo per la sua imperatrice preferita. All’arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Al mattino proseguimento per la visita all’alba del Taj Mahal “l’epitome dell’amore” e dichiarato una delle sette meraviglie del mondo. Questa incantevole costruzione è elegantemente costruita con marmo bianco dall’imperatore Mughal Shah Jahan. Fu commissionata nel 1632 da l’imperatore Mughal Shah Jahan per ospitare la tomba della sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ospita anche la tomba dello stesso Shah Jahan.

Dopo la colazione Visita alla Tomba di Itimad-ud-Daulah, il mausoleo fu commissionato da Nur Jahan, la moglie di Jahangir, per suo padre Mirza Ghiyas Beg nel diciassettesimo secolo. A volte il mausoleo chiamato “Baby Taj”, la tomba di I’timād-ud-Daulah è spesso considerato una bozza del Taj Mahal.

Pranzo in ristorante locale o in hotel. Visita al Forte di Agra.

È patrimonio mondiale dell’UNESCO e ammirato per la sua forma architettonica. Un edificio elegante che riflette una perfetta fusione degli stili architettonici indù e dell’Asia centrale con enormi cortili, moschee e camere private. Esplorazione dei bazar locali di Agra. Agra è famosa per i dipinti in marmo intarsiato e l’artigianato in marmo, legno e ottone. Rientro in albergo. Visita serale al punto panoramico Taj a Mehtab Bagh, è il luogo perfetto per vedere il tramonto sul Taj Majal. Mehtab Bagh è un complesso di giardini e uno degli ultimi giardini Mughal ad Agra. Il complesso offre una vista perfetta del Taj Mahal. È un luogo popolare per il tramonto per i fanatici della fotografia e gli amanti della natura.

Rientro in albergo, cena e pernottamento.

(240km/4 ore circa)

Dopo la colazione, trasferimento diretto all’aeroporto di Delhi ed imbarco sul volo domestico per Varanasi.

*NOTA BENE: Non ci sarà tempo per organizzare un pranzo prima del decollo, pertanto verranno offerti degli snack ed una bibita, durante il volo.

Arrivo a Varanasi nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Varanasi.

Sveglia presto per un giro panoramico mattutino intorno al Ghat di Varanasi, con giro in barca sul fiume Gange. Qui si possono vedere i pellegrini e la gente del posto mentre fanno il sacro tuffo, i Sadhu e i preti che eseguono rituali, i Dhobi che fanno il bucato, i Doam che fanno le cremazioni. Dopo il giro in barca rientro in hotel per la prima colazione e successivamente visita del Tempio Bharat Mata, Sankat Mochan (Tempio Hanuman), Banaras Hindu University (BHU) e Manas Mandir. Pranzo in Hotel e tempo libero per rilassarsi.

Nel tardo pomeriggio tour a piedi sulla riva del fiume Gange e potrete assistere ad una speciale testimonianza della famosa cerimonia Ganga Aarti in barca, che si svolge lungo i ghat. Varanasi è considerata una delle città indù più sante, nonché una delle città più antiche del mondo. Rientro per la cena e pernottamento in hotel a Varanasi.

La mattina presto, partecipazione al rituale Aarti mattutino di Subah-e-Banaras presso l’Assi ghat, che viene eseguito come primo rituale della giornata dedicato al fiume Madre Ganga e anche per accogliere il sole nascente. Rientro in hotel per la prima colazione. Dopo la colazione, escursione a Saranath, il luogo in cui Buddha pronunciò il suo primo sermone ai suoi discepoli. A Sarnath visita dei templi del Buddha, dello stupa Dhamekha, dello stupa Chaukhandi e del museo archeologico. Pranzo in un ristorante locale.

Più tardi trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo domestico per Delhi. Arrivo a Delhi in serata e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Sveglia presto e prima colazione in hotel (possibile lunch box). Trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Delhi. Disbrigo delle formalità doganali e operazioni d’imbarco sul volo intercontinentale per l’Italia, con cambio aeromobile. Pasti, film e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.