viaggi mare tanzania africa luxury resort fanjove private island tanzania-africa-mare-fanjove-private-island-resort-luxury-8tanzania-africa-mare-fanjove-private-island-resort-luxury-7tanzania-africa-mare-fanjove-private-island-resort-luxury-6tanzania-africa-mare-fanjove-private-island-resort-luxury-5tanzania-africa-mare-fanjove-private-island-resort-luxury-3tanzania-africa-mare-fanjove-private-island-resort-luxury-2tanzania-africa-mare-fanjove-private-island-resort-luxury-4

A partire da: € 350 per persona per notte

Le spiagge di sabbia bianca e l'acqua turchese, il rumore delle onde, il sibilo del vento che accarezza le palme, timidi e colorati esemplari di granchio del cocco che escono di notte, specie di uccelli multicolori che si fermano durante le migrazioni sono solo poche delle diverse cornici e colori di Fanjove Private Island, situata a 20 miglia dalla costa della Tanzania, nell'arcipelago di Songosongo. Il lodge dispone di 6 Eco Bandas, ognuna con un bagno privato a cielo aperto, ideale per una doccia calda sotto le stelle. I singoli Bandas sono distribuiti lungo la spiaggia principale per garantire la privacy, ognuno con vista sull'oceano. Tutti sono stati progettati per essere a favore dell'ambiente, in particolare per avere il più basso impatto sull'isola e sono alimentati solamente dall’energia solare. Durante la giornata sarà possibile divertirsi con varie attività acquatiche, tra le quali immersioni in acque cristalline alla scoperta di un paradiso ancora inesplorato. Circa 40 chilometri di barriera corallina proteggono l'isola dal mare aperto. Il diving e lo snorkelling vi faranno scoprire la vita endemica dell'Oceano Indiano orientale, in particolare potrete ammirare le tartarughe marine. A seconda della fortuna potrà inoltre essere individuato un gruppo di un centinaio di delfini che vivono nei dintorni dell'isola.
L'isola ospita una piccola, ma ancora vitale, popolazione di granchi del cocco, chiamati anche Birgus latro, il più grande granchio terrestre sulla terra, affascinante per la sua particolare alimentazione a base di noci di cocco. Potrete ammirare poi garzette e aironi, residenti sull'isola, che hanno l'uso esclusivo di una piccola scogliera dell’isola a nord-est, dove nidificano. La progettazione del lodge è stata ideata in vista della tutela del paesaggio circostante. Le Bandas, con la loro forma, sono in armonia con la silhouette dell'isola, salone e sala sono quasi invisibili dalla barca in arrivo, ombreggiati da palme e costruiti con materiali naturali, scompaiono e diventano parte dell'isola. Per non dimenticare, rimarrete affascinati dalla Fusion Cousine offerta dal lodge che riflette l'influenza multiculturale del passato storico della zona.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.