tour organizzati spagna madrid tour di gruppo spagna cordovaRondatour organizzati spagna sivigliatour di gruppo spagna toledo

A partire da: € 895 volo incluso

Durata: 8 giorni

Partendo da Madrid, questo affascinante tour si estende nell'Andalusia attraversando le città di Cordova, Siviglia, Jerez de la Frontera, Ronda, Granada e Toledo. In questi luoghi si avrà la possibilità di riscoprire la storia e l'arte spagnola dei Borboni e del periodo di invasione islamica.

Date di partenza su richiesta

 

Quota in camera doppia: 995 Euro
Supplemento singola: 360 Euro
Tasse aeroportuali: 160 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Madrid / Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta;
– Sistemazione in camera doppia standard a Madrid (3 notti), a Siviglia (2 notti) ed a Granada (2 notti) in alberghi di categoria 4* Superiore;
– Trattamento di mezza pensione (7 cene in albergo)
– Accompagnatore in lingua italiana per l’intera durata del tour
– Guide locali in lingua italiana durante le visite
– Pullman GT dotato di aria condizionata
– Visite ed escursioni come indicato nel programma di viaggio
– Ingressi: Palazzo Reale a Madrid. Cantina a Jerez, Cattedrale di Siviglia, Moschea a Còrdova, Alhambra a Granada, Cattedrale e Santo Tomé a Toledo
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Trasferimenti da e per l’aeroporto
– Ulteriori pasti non indicati
– Bevande ai pasti
– Ulteriori visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Assicurazioni annullamento ed integrative
– Facchinaggio
– Mance ed extra personali
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’aeroporto italiano prescelto per Madrid con volo di linea con scalo europeo. Arrivo a Madrid, la capitale del paese iberico. Ritiro dei bagagli e trasferimento facoltativo all’hotel Mayorazgo (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti del viaggio ed alle ore 20.30 cena presso il ristorante dell’hotel. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Cordova, città situata ai piedi della Sierra Morena. Visita della Moschea di Cordova, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna con il suo bellissimo colonnato ed il sontuoso “mihrab”. Proseguimento con una passeggiata nel Quartiere ebraico con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Siviglia. All’arrivo sistemazione all’hotel Hesperia Sevilla (o similare), cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città con ingresso alla Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, costruito utilizzando diversi stili che creano un insieme armonioso d’insolita bellezza. La Giralda, antico minareto della moschea, divenne successivamente il campanile della Cattedrale. Proseguimento con una passeggiata nell’affascinante quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio a disposizione per eventuali visite e/o escursioni individuali.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Partenza per Jerez de la Frontera. All’arrivo, sosta in una cantina per degustare il celebre sherry, il più noto vino spagnolo al mondo. La produzione e la vendita di questo distillato è particolarmente rilevante per l’economia della città e dei suoi dintorni. Proseguimento quindi lungo la strada chiamata “dei villaggi bianchi”, terra di confine durante l’occupazione musulmana del paese. Arrivo a Ronda e tempo a disposizione per visitare l’arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, considerata una delle più belle del paese. Arrivo a Granada. Sistemazione all’hotel Occidental (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte moresca. Un tempo palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare allo splendido passato arabo della città. La visita prosegue con i meravigliosi Giardini del Generalife, luogo di villeggiatura e svago dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni inseriti in un giardino molto curato con numerosi fiori di diverse specie. Pomeriggio a disposizione per eventuali visite e/o escursioni individuali.

6° Giorno: Granada > Toledo > Madrid

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Toledo, città situata su una collina che domina il fiume Tago. Visita guidata della Cattedrale costruita in stile gotico e della Chiesa di Santo Tome. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Madrid. Sistemazione al Mayorazgo (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° Giorno: Madrid

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita della città, la cosiddetta Madrid degli Asburgo (dinastia che va dal XVI secolo all’inizio del XVIII secolo), ovvero la zona che corrisponde al cuore storico più antico della città, dove sorge la famosa Plaza Mayor, antica piazza, un tempo sede del mercato centrale della città, la Plaza della Villa (il Comune), probabilmente la più antica della città sulla quale si affacciano numerosi edifici storici. La visita prosegue con la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale) ai quali appartengono tutti gli sviluppi del XVIII ed il XIX secolo nella città: le meravigliose fontane di Cibeles, uno dei simboli della città e Neptuno, entrambe opera del celebre architetto Ventura Rodriguez, lungo la Castellana, principale asse nord-sud della città, la Borsa ed il Parlamento. Visita delle principali strade e piazze della città, quali la Gran Via, importante arteria cittadina e la Piazza Spagna che ospita il monumento a Cervantes, autore della famosa opera letteraria “Don Chisciotte”. Pomeriggio a disposizione per poter visitare i grandi Musei (quali il Prado o il Reina Sofia) oppure il Palazzo Reale o per passeggiare nelle animate vie dalla capitale.

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea riservato per il rientro in Italia, con scalo europeo. Termine dei servizi.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.