Utilizzo del Sistema di Booking Online

Utilizzo del Sistema di Booking Online

INTRODUZIONE

Il sistema di booking online è in continuo sviluppo ed è stato inserito all’interno dell’area riservata per garantirvi un accesso sicuro alla piattaforma. Viviamo purtroppo in un’era in cui intercettare password e accessi e sempre più facile ed è quindi necessario garantirsi una protezione. Il doppio accesso (area riservata e booking online) con doppie credenziali è una forma di sicurezza per garantirvi appunto la tranquillità di lavorare in un ambiente sicuro. Vi preghiamo quindi se possibile di differenziare le password di accesso dell’area riservata da quelle del booking online in modo da proteggere al meglio le vostre credenziali.

1. ACCESSO

Per accedere al sistema è necessario cliccare sul pulsante marrone “Booking Online” in alto a sinistra sulla home page dell’area riservata e registrarsi. L’accesso all’area riservata non determina l’accesso al sistema. Una volta registrati, l’amministratore vi garantirà l’accesso al sistema. Per ricevere l’accesso è necessario essere schedati anagraficamente ed in possesso di un codice anagrafico. Se la vostra agenzia non è registrata nel nostro database anagrafico provvederemo a darvi gli accessi in 24-48 ore.

1 bo

 

2. GESTIONE MARKUP

Al primo accesso i prezzi che trovate sono netti (senza commissione). Per lasciarvi spazio di manovra nel pricing, Hirondelle vi permette di gestirvi in proprio il vostro markup. Per fare ciò è necessario cliccare su “Gestisci Markup/Fee” ed impostare i parametri a propria scelta.

2 bo

 

3. RICERCA

La ricerca di hotel e attività funziona come in tutte le piattaforme di booking online. Una volta effettuata la ricerca nella maschera iniziale vi appariranno numerosi risultati che potranno essere filtrati grazie a tutti i filtri presenti nella colonna di destra e nella barra superiore. Vi ricordiamo di controllare con attenzione le regole di cancellazione esposte sia nella scheda di ogni camera che al momento della conferma. Le regole di cancellazione per il booking online sono quelle indicate nel sistema e non valgono le condizioni da catalogo.

4 bo

Un elemento interessante è la ricerca per location che si può effettuare cliccando sulla mappa a destra.

6 bo

 

4. PRENOTAZIONE e CONFERMA

Una volta scelta la camera è possibile confermare o opzionare la prenotazione. L’opzione è possibile solo nel caso in cui la tariffa sia rimborsabile e quindi la prenotazione cancellabile in un secondo momento. Per aggiungere la camera fare click sul tasto + e notare l’inserimento della prenotazione nel carrello.

7 bo

Una volta inserita la prenotazione nel carrello si va alla conferma del carrello. Durante la conferma è necessario inserire nome e cognome del passeggero. I dati confidenziali come indirizzo, telefono e email non devono essere quelli del cliente, ma quelli dell’agenzia per garantire un punto d’appoggio a Hirondelle in caso di emergenza. Al momento delle conferma vengono riportate tutte le regole di cancellazione, modifica e osservazioni. Vi ricordiamo di leggere con attenzione.

8 bo

 

5. ARCHIVIO PRATICHE E MODIFICA/CANCELLAZIONE

Per controllare le proprie prenotazioni vede effettuare modifiche è necessario tornare nella home page e cliccare su “Archivio Pratiche”. Si aprirà una schermata (vedi sotto) con la lista di tutte le prenotazioni effettuate. Per controllare la singola prenotazione cliccare sull’icona affianco al numero di pratica.

7 bo

Si aprirà quindi una finestra che permetterà di modificare e controllare lo stato della prenotazione e stampare il voucher. Per le cancellazioni è necessario contattare un operatore Hirondelle.

7 bo

 

Buone prenotazioni!