A partire da: € 955 volo escluso

Durata: 8 giorni

Date di partenza su richiesta

Hotels categoria superior
Hanoi: Mercure La Gare hotel, Standard room
Halong: Indochina Sails Junk, Superior cabin or similar
Hoi An: Little Hoian Central Boutique hotel & spa, Deluxe room
Siem Reap: Prince D’ Angkor, Superior

Hotels categoria deluxe
Hanoi: Pan Pacific Hotel, Deluxe room
Halong: Indochina Sails Junk, Superior cabin or similar
Hoi An: Victoria Hoi An Beach Resort, Garden view room
Siem Reap: Borei Angkor, ROH room

– Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
– Servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata
– Biglietti d’ingresso alle visite
– I pasti (con menù fisso) come da programma
– Tour con guida locale di lingua italiana

– Voli intercontinentali, domestici e tasse aeroportuali
– Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
– Supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti
– Biglietti d’ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero
– Assicurazione e spese personali
– Visto d’ingresso in Cambogia se richiesto
– Una mancia di 05 USD/persona/giorno è vivamente consigliata
– Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Itinerario

Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalita doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. Tempo libero a disposizione e cena libera. Pernottamento presso hotel in Hanoi.

Colazione in hotel. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedi’). Pranzo presso ristorante tradizionale. Nel pomeriggio, visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine, visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. Ammireremo il famoso spettacolo delle marionette sull’acqua, una forma d’arte unica della tradizione vietnamita, originario dei villaggi rurali del Vietnam. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un cafe’ tipico per degustare una tazza del famoso caffe’ vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Cena libera. Pernottamento in Hotel ad Hanoi.

Colazione in hotel. Successivo trasferimento da Hanoi a Halong (160 Km, circa 4 ore) per la crociera di una notte nella baia.
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo. Si prosegue per la visita della baia di Halong, “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti e chiamata da molti l'”Ottava Meraviglia del Mondo”. La baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono splendide grotte al proprio interno. Attivita’ facoltative includono꞉ nuotare, kayaking, dimostrazione culinaria, pesca noturna del calamaro. Cena e pernottamento a bordo.

Colazione a bordo. Termine del programma della crociera. Sbarco verso mezzogiorno e partenza verso Hanoi. Pranzo libero.
Arrivo in aeroporto per il volo verso Danang. Arrivo a Danang, trasferimento in hotel ad Hoi An. Cena Libera per proprio conto. Alloggio in hotel a Hoi An.

Colazione in hotel. Alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La consistente comunità di mercanti stranieri ha modellato l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico che incarna le influenze Vietnamite, Cinesi e Giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte coperto giapponese e della casa antica di Tan Ky. Si conclude il tour nella fabbrica della seta, dove si svolgeranno delle attività di workshop. Pranzo presso ristorante tradizionale. Nel pomeriggio tempo libero a propria disposizione per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle acque cristalline. Cena libera. Pernottamento presso hotel in Hoi An.

Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto a Danang per il volo verso Siem Reap. Arrivo a Siem Reap e trasferimento con guida in hotel per il check-in. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Siem Reap. In mattinata, partenza dall’albergo per un’escursione di mezza giornata, 40 km a sud-ovest di Hoi An per visitare il capitale e il centro religioso dell’ex Regno di Champa, ovvero My Son, designato dall’UNESCO come patrimonio mondiale. Il santuario ospita decine di torri e templi di mattoni rossi, che risalgono tra il VII e il XIII secolo, presenti in una vallata verdeggiante. Dopo la visita, rientro al luogo d’incontro.

Colazione in hotel. Partenza per visitare la South Gate di Angkor Thom, il Bayon e Baksei Chamkrong, l’Elephant terrace e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Visita ad Angkor Wat e Ta Prohm. Cena in un ristorante locale accompagnato da uno spettacolo di danza Apsara. Pernottamento presso hotel in Siem Reap.

Nota: durante la visita ai templi di Angkor i visitatori devono indossare camicie o indumenti che coprano le spalle e le braccia e gonne lunghe o pantaloni che coprono le gambe (non mini gonna o pantaloni corti). Il sito sarà chiuso durante i Buddhist Sabbath Days, e le festività religiose Buddiste (4 giorni al mese secondo il calendario lunare). 

Colazione in hotel. Visita del Banteay Srei il leggendario tempio rosa delle donne, così chiamato perché è fatto di pietra arenaria rosa e considerato un omaggio alla bellezza delle donne. Le sue piccole dimensioni, le sculture delicate in notevole stato di conservazione fanno di Banteay Srei uno dei templi preferiti di tutti. E’ in stile Apsara con divinità maschili e femminili che rappresentano l’artigianato più abile di sculture in pietra sabbia. Banteay Srei si trova a circa 25 km a nord di Angkor. Fu eretto nel 987, il che lo rende uno dei più antichi templi della regione, anche se non è stato riscoperto fino al 1900. Pranzo libero. Visita a les Artisans D’Angkor (tempo permettendo). Transfer con guida verso l’aeroporto per il prossimo volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.