Untitled design (37)Untitled design (36)BEST SELLER (12)BEST SELLER (11)Untitled design (35)Untitled design (38)

A partire da: € 1.365 volo escluso

Durata: 7 giorni

Informazioni Importanti
Questo tour richiede la prenotazione di voli domestici al giorno 4 e 5 che non sono inclusi nella quota.
ATTENZIONE: la guida è parlante inglese ed è presente una persona bilingue che traduce ed accompagna i clienti durante tutto il viaggio. La richiesta di questo tour deve avvenire 3 settimane prima della partenza per garantire un traduttore parlante italiano, la cui presenza verrà confermata al momento della prenotazione.
- Essendo gli animali selvatici e liberi nel loro habitat naturale, l’avvistamento della fauna selvatica non puo’ essere garantito.
- Il trasferimento Sukau–Semporna jetty, da cui imbarcarsi per un soggiorno balneare presso le isole di Mataking/Pom Pom/Kapalai/ Mabul, è disponibile previo pagamento di un supplemento.
- Il trasferimento Sukau -Sandakanjetty, da cui imbarcarsi per un soggiorno balneare presso l’isola di Lankayan, è disponibile previo pagamento di un supplemento.
- Per coloro che si recano a Lankayan, considerando che la partenza da Sukau per il porto di Sandakan è alle ore 7.00 a.m., l’escursione mattutina al lago Ox Bow viene automaticamente persa (senza rimborso).
- Per qualsiasi servizio di trasferimento e guida/traduttore tra le 23:00 e le 07:00, ci sarà un supplemento
- Per qualsiasi servizio di guida/traduttore di lingua spagnola durante le festetività nazionali ci sarà un supplemento
- L'orario standard per il check-in per tutte le prenotazioni è dalle 14:00 alle 15:00, a seconda dell'hotel scelto. Verrà addebitato un costo aggiuntivo di una notte per garantire la disponibilità di qualsiasi camera prima delle 14:00/15:00.
- Si consiglia di viaggiare con 1 bagaglio di dimensioni normali (massimo 20 kg) + 1bagaglio a mano.
- E' consigliabile portare dei binocoli e repellente per zanzare

Date di partenza su richiesta

Kuching: Limetree 3*
Batang Ai: Aiman Batang Ai Resort & Retreat 4*
Kota Kinabalu: Grandis 4*
Abai: Jungle Lodge
Kinabatangan Wildlife Sanctuary: Riverside Lodge

– 6 pernottamenti
– Transfer da/per aeroporto in minibus con aria condizionata e driver parlante inglese
– Driver parlante inglese con traduttore parlante italiano e spagnolo
– Escursioni e biglietti d’ingresso alle visite come da itinerario
– Tasse di soggiorno

– Spese personali di ogni genere
– Pasti non menzionati nel programma
– Voli nazionali ed internazionali
– Ulteriori tasse da pagare in loco
– Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Categoria:

Itinerario

Orario di arrivo consigliato entro le 12:00. Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuching, incontro con il nostro autista parlante inglese e trasferimento in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con la la guida o traduttore parlante italiano e spagnolo per la visita alla storica capitale del Sarawak: Kuching. Il tour comprende Chinatown, la statua del gatto (Kuching significa “gatto” in malese), il colorato tempio cinese Tua Pek Kong, e il famoso Museo di Sarawak. Ritorno passando di fronte la cupola dorata della moschea della città e per la vecchia Kuching, piena di commercianti di spezie e negozi di tessuti. Passeremo tra gli edifici storici di epoca Rajah Bianco, il padiglione, la torre quadrata, la CourtHouse, il Monumento di Charles Brooket e l’ufficio postale. Ammireremo l’Astana, l’ex residenza dei Rajah Bianchi dall’altra parte del fiume di Kuching. Dopo il tour trasferimento al vostro albergo.Pernottamento al Lime Tree Hotel, Deluxe room (o simile se non disponibile nelle date richieste).

Colazione in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con la guida o traduttore parlante italiano e spagnolo. Partenza via terra a Batang Ai, il viaggio durera circa 5 ore. Dopo una prima sosta al Centro di Riabilitazione degli Orang Utan di Semenggoh, procederemo con la visita di una coltivazione di pepe e con una breve sosta al villaggio Lachau. Tempo a disposizione per comprare dei regali per la popolazione Iban e per il vostro pranzo (incluso). Procederemo poi al molo di Batang Ai. All’arrivo, trasferimento in barca (15 minuti di viaggio) al Aiman Batang Ai Resort& Retreat. La serata sarà a disposizione per usufruire dei servizi del resort Pernottamento all’Aiman Batang Ai Resort & Retreat, Standard room (o in una camera di categoria superiore se la camera Standard non è disponibile nelle date richieste).

Colazione in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con la la guida o traduttore parlante italiano e spagnoloe partenza con una scialuppa tradizionale (Perahu Panjai) per la visita di una Longhouse, un’autentica dimora della tribùIban. Gli Iban sono un popolo originario del Sarawak. Sono infatti il primo popolo che abitò il Borneo, conosciuti come gli headhunters o tagliatori di teste. Esploreremo la longhouse e conosceremo lo stile di vita di questi nativi amichevoli. Assisteremo a una danza tradizionale (Ngajat) e dimostrazioni sull’uso di un cannello, un’antica arma di caccia usata dai nativi che sputa dardi velenosi con una precisione micidiale. Pranzo al sacco nella longhouse, prima di rientrare all’Aiman Batang Ai Resort nel primo pomeriggio. Tempo libero in serata. Pernottamento all’ Aiman Batang Ai Resort & Retreat, Standard room (o in una camera di categoria superiore se la camera Standard non è disponibile nelle date richieste)

Colazione in hotel. Dopo la prima colazione, viaggio in barca verso il molo e via terra all’aeroporto di Kuching per il volo verso Kota Kinabalu. Pranzo lungo il percorso. Orario di partenza del volo consigliato dopo le 16:00. Arrivo all’aeroporto di Kota Kinabalu, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in hotel. Pernottament al Grandis Hotel, Superior room (o simile se non disponibile nelle date richieste).

Attenzione: vedere informazioni importanti nella sezione overview

Colazione in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con l’autista parlante inglese e partenza per l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo verso Sandakan. All’arrivo all’aeroporto di Sandakan, incontro con la guida o traduttore parlante italiano e spagnolo nella lobby dell’hotel e partenza dal vostro hotel verso il Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center. Il momento migliore per visitare l’uomo selvaggio del Borneo è alle 10 di mattina, quando i primati escono dalla foresta per mangiare la loro razione giornaliera di banane e latte. Guarda come gli oranghi si nutrono da una piattaforma e come vagano liberamente attraverso la foresta, dove possono difendersi. Partenza dal Sepilok Rehabilitation Centre per il trasferimento al pontile di Sandakan da dove prenderete la barca che parte alle 12.00 fino al Lower Kinabatangan River Sanctuary, dove potrete consumare il vostro pranzo all’ Abai Jungle Restaurant. Si tratta di un meraviglioso viaggio di scoperta che parte dalle acque del Mar di Sulu attraverso un magnifico scenario della foresta di mangrovie. Dopo il check-in all’Abai Jungle Lodge, nel tardo pomeriggio, potrete godervi un giro in crociera alla ricerca della fauna selvatica fino al tramonto, godendo di una tazza di caffè; e all’arrivo della sera continuerete la crociera per assistere allo spettacolo naturale delle lucciole. Rientro al lodge per la cena. Dopo la quale, vedrete nuovamente la “giungla di notte” durante una passeggiata nella vegetazione per cercare uccelli, serpenti, insetti e altri animali noturni con la nostra guida nelle vicinanze del lodge.Pernottamento all’ Abai Jungle Lodge, Standard (o simile se non disponibile nelle date richieste).

Attenzione: vedere informazioni importanti nella sezione overview

Dopo il risveglio con richiami della natura, la mattina presto inizia un viaggio lungo il fiume verso il lago Pitas per osservare la fauna selvatica.Dopo la prima colazione, sarete invitati a far parte del nostro progetto di piantagione di alberi con la gente del posto e a gustare un pranzo semplice organizzato dagli abitanti del villaggio di Abai. Questo progetto è stato realizzato per aiutare la gente del posto. Dopo il pranzo, crociera sul fiume al villaggio di Sukau alla ricerca di primati in particolare gli Orang Utan selvaggi, uccelli, elefanti pigmei, la rara scimmia nasica, coccodrilli e altri animali selvatici. Arrivo a Sukau, check-in nel Kinabatangan Riverside Lodge. Nel tardo pomeriggio, prenderemo un’altra crociera sul Menanggul River, piccolo affluente del Kinabatangan. Rientro per la cena e pernottamento al Kinabatangan Riverside Lodge, Standard (o simile se non disponibile nelle date richieste).

Dopo la prima colazione, trasferimento in barca per tornare a Sandakan. All’arrivo al molo, pranzo e trasferimento in hotel o all’ aeroporto per il vostro volo di proseguimento (volo suggerito ETD dopo le ore 14:00).

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.