A partire da: € 1.090 volo escluso

Durata: 5 giorni

Informazioni Importanti
- Per questo tour è necessario prevedere almeno un pernottamento extra il giorno prima della partenza.
- È possibile estendere il tour con una destinazione mare
- È possibile portare solamente 1 baglio grande + 1 bagaglio a mano per passeggero nei transfer, si dovrà pagare un supplemento in loco per ogni extra bagaglio
- Tutti i transfer tra le 23h00 e le 07h00 richiedono un supplemento

Date di partenza su richiesta

Cameron Highlands: Strawberry Park Resort 4*
Banding Island: Belum Rainforest Resort 3*
Penang: The Northam All Suites 4*

– 4 pernottamenti
– Colazione e 3 pranzi
– Trasferimenti con guida parlante italiano/spagnolo in minibus dotato di aria condizionata
– Biglietti d’ingresso nei luoghi di visita
– Tasse di soggiorno

– Tour opzionali
– Spese personali di ogni genere
– Pasti non menzionati nel programma
– Voli internazionali
– Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Itinerario

Partenza verso le Cameron Highlands, situate a circa 1542 metri sul livello del mare. Lungo il percorso avrete modo di visitare le famose Batu Caves, a 13 Km a nord di Kuala Lumpur, dove, dopo una salita di 272 gradini, potrete visitare lo splendido complesso di templi Hindu in esso ospitati. Pranzo presso un ristorante locale (non incluso). In seguito, sosta alle fresche cascate Lata Iskandardi Tapah, dove, se osservate bene il paesaggio intorno a voi, potrete scorgere le tipiche dimore degli Orang Asli (aborigeni) accatastate sui pendii delle colline. Arrivo a Cameron Highlands nel tardo pomeriggio. Pernottamento allo Strawberry Park Resort, Studio room (o in altro hotel di simile categoria se non disponibile nelle date richieste)

Regole per visitare le Batu Caves: non portare cibo o bevande durante la salita dei gradiniII. Vestirsi in modo appropriato per un posto religioso (le ginocchia dovrebbero essere coperte sia per uomini che perdonne). Gli animali non sono ammessi. Non è permesso fumare nella zona.

Dopo colazione, ritrovo nella lobby dell’hotel e visita ad una delle numerose piantagioni di té che caratterizzano il paesaggio delle Cameron Highlands. Successivamente, partenza per Bukit Merah, l’unica struttura per la salvaguardia degli Orango Tango di tutta la Malesia peninsulare. Dopo pranzo, con un breve percorso in barca raggiungerete l’isola degli Orango Tango. Quest’isola, unica nel suo genere, è infatti un importante centro di studio, ricerca ed educazione per la tutela di questa specie a rischio di estinzione, nonché di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito. Proseguirete poi verso Belum, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Pernottamento al Rainforest Belum Resort, Azlanii room (o in categoria superiore, con relativo supplemento, se non disponibile nelle date richieste).

Note importanti: la piantagione di tè è chiusa al pubblico ogni lunedì, nei giorni festivi nazionali ed in caso di produzione insufficiente. L’escursione all’isola degli oranghi potrebbe non essere possibile a causa del basso livello d’acqua.

Prima colazione in hotel. Il Royal Belum State Park fa parte della riserva forestale chiamata Belum-Temengor Forest Reserve. Situata nello stato malesiano del Perak, la riserva forestale è la più ampia per estensione contigua (1175 km quadrati), e confina con la Thailandia meridionale a Nord. La zona su cui si estende il parco è prevalentemente disabitata e il centro urbano più vicino è il villaggio di Gerik. La foresta abbraccia il Lago Temengor, il secondo lago più grande in Malesia e lago artificiale utilizzato per la vicina centrale idroelettrica. Per entrare nel parco occorre un permesso ottenibile dalla direzione del parco stesso, con anticipo, e dove poi occorre registrarsi. Incontro con la guida naturalistica presso il pontile del Belum Rainforest Resort e partenza in barca per un’escursione giornaliera al Belum State Park incluso di pranzo al sacco. Si procede sulla pista degli elefanti (salt lick) per vedere il luogo dove questi pachidermi vanno a nutrirsi dei sali minerali presenti in un particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco verra’ fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta e chi desidera potra` anche fare il bagno nelle sue fresche acque. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”. Pernottamento al Rainforest Belum Resort, Azlanii room (o in categoria superiore, con relativo supplemento, se non disponibile nelle date richieste).

Note importanti: indossare scarpe e indumenti appropriati di cotone e con colori chiari, un repellente per zanzare, un impermeabile, un cappello e se si vuole nuotare nella cascata un costume da bagno. È buona consuetudine fare una donazione agli Orang Asli. Il ristorante del Resort serve solo cibo halal.

Dopo la colazione, partenza per Penang. All’arrivo visiterete il Kek Lok Si Temple, un tempio buddista situato a Air Itam, a Penang, di fronte al mare e con una vista impressionante, uno dei templi più famosi dell’isola. Si dice che sia il più grande tempio buddista in Malesia. È anche un importante centro di pellegrinaggio per i buddisti di Hong Kong, Filippine, Singapore e altri paesi dell’Asia sudorientale. L’attrazione principale del complesso è la straordinaria pagoda a 7 piani di Rama VI (Pagoda di Dieci Mila Buddha) con 10.000 statue di alabastro e bronze di Buddha ed una statua bronzea di 36,57 metri di Kuan Yin, dea di Misericordia. Pomeriggio libero a disposizione.Pernottamento al The Northam All Suites Hotel, Junior Suite(o in altro hotel di simile categoria se non disponibile nelle date richieste).

Partenza per la visita della città di Georgetown con le sue maggiori attrazioni da renderla sito UNESCO. La giornata comincerà con la visita del Khoo KongsiI, di grand lunga il piu grandioso tempio clan dell’isola. Passeremo attraverso Little India e Chinatown e scopriremo come la Chiesa, il tempio cinese, il tempio indiano e la moschea musulmana si trovano a pochi passi l’uno dall’altro nella cd “Strada dell’Armonia”. Dopo di che passeremo attraverso il quartiere coloniale, nella parte vecchia della citta’, dove ammireremo i grandiosi edifici coloniali sedi di banche o vecchi negozi; la torre dell’orologio procedendo verso il lungo mare per visitare il famosissimo Clan Jetty con le case costruite su palafitte. Sosta per pranzo in un ristorante locale. Pronti a vivere una esperienza indimenticabile? Allora, seguiteci nel pluripremiato “Giardino delle Spezie”: una volta una piantagione di gomma abbandonata lungo le sponde settentrionali di Penang, oggi un giardino sereno e tropicale, aperto al pubblico nel novembre 2003, con oltre 500 varietà di fauna e flora esotiche (con particolare attenzione alle spezie), il quale si sviluppa su 8 ettari di giungla secondaria. È oggi una delle prime destinazioni ecologiche del Malesia con numerosi premi prestigiosi. Questo primo pomeriggio sara’ dedicato alla visita di questo spettacolare giardino attraverso foreste pluviali tropicali, fogliame ricco e specie esotiche di fiori, spezie e erbe da tutto il mondo. Il tour completo impiegherà 2-3 ore. Rientro a Georgetown e prima di rientrare in hotel, faremo un’ultima sosta per visitare il tempio Thai con il Buddha disteso ed il Tempio Birmano. Al termine del tour, trasferimento al vostro hotel. Pernottamento al The Northam All Suites Hotel, Junior Suite (o in altro hotel di simile categoria se non disponibile nelle date richieste).

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.