A partire da: € 2215 volo escluso

Durata: 13 giorni

Date di partenza su richiesta

Hotels 4 stelle
Pechino: Presidential Hotel o Sunworld Hotel o Howard John Paragon Beijing o Asia
Xian: Tianyu Gloria o Aurum Hotel
Chengdu: Xinliang Hotel
Crociera: Century Diamond
Shanghai: Ambassador o Holiday Inn Vista

Hotel 5 stelle
Pechino: Asia o Swissotel o New Otani
Xian: Grand Barony o Grand Park Hotel
Chengdu: Kempinski o Tibet Hotel
Crociera: Century Diamond
Shanghai: Regal International East Asia

– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– 7 pranzi, 4 cene
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou, Shanghai e Hong Kong, in lingua inglese nel resto delle città
– Mance pari a 120$ a persona
– Voli interni con tasse aeroportuali
– I treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento) o in cuccette per i treni notturni

– Voli internazionali
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Spese di carattere personale

Itinerario

All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e passeggiata nella moderna area di Sanlitun. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento.

Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Pernottamento.

Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Pernottamento.

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano. Cena di ravioli cinesi in ristorante locale. Pernottamento.

Prima colazione, trasferimento in stazione e treno veloce per Chengdu (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 25 a persona). All’arrivo visita del campo di ricerca e allevamento dei panda giganti, situata sulla montagna Futoushan nella periferia nord, a circa 10 km dal centro. All’interno della base il museo dei panda, l’unico al mondo che spieghi dettagliatamente la situazione critica di questi amabili animali a rischio di estinzione. Ci sono immagini e filmati su habitat, caratteristiche e distribuzione naturale, oltre alle informazioni sugli sforzi fatti dal governo cinese per la loro salvaguardia. Pernottamento.

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Chongqing. All’arrivo a Chongqing, trasferimento al molo per l’imbarco sulla crociera sul fiume Yangtze. Partenza dal molo e inizio della crociera. Pernottamento.

Colazione e pranzo a bordo. Nel pomeriggio, visita del villaggio di Shi Bao Zhai (letteralmente “tesoro della fortezza in pietra e situato nel villaggio di Zhong. Cena e festa a bordo. Pernottamento.

Colazione e proseguimento della crociera sul fiume Yangtze, passando attraverso le due gole di Qutangxia (8 km) e Wuxia (45 km). Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, alla scoperta del fiume Shen’nong a bordo di un’imbarcazione più piccola. Risalita a bordo per la cena di arrivederci e pernottamento.

Prima colazione. In mattinata visita della gigantesca diga delle tre gole passando attraverso la gola di Xilingxia (76 km).
Sbarco a Yichang, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.

In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.

Giornata libera per attività individuali, shopping o relax. Pernottamento.

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.