A partire da: € 1825 volo escluso

Durata: 7 giorni

Date di partenza su richiesta

Hotels 4 stelle
Pechino: Eclat 5* (Deluxe room)
Xian: Angsana Lintong 5* (Royal room)
Shanghai: Yangtse Boutique 5* (Art Deco room)

– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– 4 pranzi, 1 cena
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou, Shanghai e Hong Kong, in lingua inglese nel resto delle città
– Mance pari a 60$ a persona
– Voli interni con tasse aeroportuali

– Voli internazionali
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Spese di carattere personale

Itinerario

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Pechino sarete ricevuto dalla vostra guida ed accompagnati in hotel. Resto del tempo a disposizione. L’arrivo alla capitale cinese è spesso impressionante: una megalopoli che riassume 5.000 anni di storia ed è al contempo fulcro tecnologico e fucina di modernita’ a livello mondiale: sarà questa un’eccellente opportunita’ per scoprire un altro volto del paese, un volto sorprendente. Pernottamento in hotel.

Dopo la colazione in hotel la vostra guida vi introdurrà ad alcuni tra i monumenti piu’ iconici della citta’: l’immensa piazza Tian an Men e la Citta’ Proibita, complesso unico al quale aveva eccesso esclusivamente la famiglia imperiale e parte dello staff amministrativo. Pranzo a buffe in ristorante locale e, nel pomeriggio, visita del rifugio estivo della casata imperiale: lo splendido Palazzo d’Estate. Cena libera. Pernottamento a Pechino. In riferimento al vostro hotel: Eclat e’ una delle ultime novità sulla scena dell’hotellerie pechinese. Con la sua struttura piramidale e gli estrosi interni è diventato rapidamente un’icona cittadina. L’interno ospita un boutique mall dove trovano spazio brand internazionali e locali, un museo d’arte e ristoranti e bar raffinati. Tutto lo spazio, inoltre, e’ disseminato di particolarissime sculture di artisti locali.

Opzione: Cena al TRB Hutong Il Temple Restaurant e’ oramai quasi considerato un riferimento nella scena cittadina, grazie alla sua posizione e all’indubbio charme che lo caratterizza: precedentemente tempio buddhista caduto in disuso, oggi, dopo un lungo processo di recupero, ospita gallerie d’arte, spazi per eventi esclusivi e concerti ed è quello che viene indicato come probabilmente il miglior ristorante cino-francese della città’. E’ presente inoltre un’installazione site-specific dell’acclamato artista internazionalmente James Turrell.

Oggi visiterete quello che, con i suoi 6.000 km, probabilmente è il monumento piu’ esteso al mondo: La Grande Muraglia Cinese. Con la periferica raggiungerete rapidamente la sommita’ del muro per poter spaziare con lo sguardo su questo capolavoro di architettura difensiva disegnato per arginare le incursioni delle tribù del Nord. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, è previsto il rientro in città: questa sarà l’occasione per uno stop e una foto ricordo nei pressi del futuristico stadio Bird Nest che ha ospitato le Olimpiadi e l’antistante Water Cube. Come benvenuto, la cena prevedera’ la tradizionale Anatra Laccata, specialita’ pechinese originariamente destinata alla Corte e oggi diventata emblema della cucina del paese. Pernottamento in hotel.

Trasferimento all’aeroporto di Pechino in tempo per il volo a destinazione Xi An (classe economica), dove atterrerete dopo un paio d’ore. Qui dalla vostra guida riceverete un’introduzione alla citta’ e, prima di arrivare in hotel, visiterete la Pagoda della piccola Oca, dove avrete l’occasione di vedere da vicino l’arte della calligrafia, e la Grande Moschea. Xi An e’ stata per lungo tempo Capitale e centro commerciale del Paese. L’etnia Hui di fede musulmana ha rappresentato e rappresenta tuttora un importante tassello della comunita’ imprenditoriale della citta’. Il quartiere Hui ci trasporta con suggestioni medio-orientali e qui potrete vedere la piu’ grande Moschea Cinese e una delle piu’ antiche (costruita nel periodo Tang) In questa giornata i pasti non sono inclusi. Pernottamento a Xi An. In riferimento al vostro hotel: Angsana Lintong Xi An e’ posizionato al di fuori della citta’, nelle vicinanze dell’Esercito di terracotta in un’area dove precedentemente sorgevano i bagni imperiali. Questa rappresenta una posizione strategica per poter visitare l’UNESCO Heritage prima del regolare flusso di visitatori. Angsana offre, oltre all’usuale standard di eccellenza della sua SPA e piscine interne ed esterne, un complesso composto di 25 piscine con acqua termale e infusioni di erbe.

Oggi visiterete quello che viene riconosciuto come uno dei piuà strabilianti lasciti della cultura cinese, l’Esercito di Terracotta. Migliaia di guerrieri a dimensione naturale si stringono attorno alla tomba del Primo Imperatore, una visita assolutamente imperdibile. Il pranzo verra’ organizzato in un ristorante locale in prossimita’ del sito archeologico. Nel pomeriggio avra’ luogo il trasferimento all’aeroporto di Xi An per il volo verso la citta’ di Shanghai. Qui sarete ricevuto dal rappresentante Asian Trails locale e trasferiti nel vostro albergo.

Opzione Serale Foodie: tour Questa esperienza si sviluppa su un itinerario a piedi che vi dara’ l’opportunita’ di scoprire e gustare la tradizione gastronomica locale, visitando diverse realta’ famigliari disseminate tra le piccole viuzze nei pressi della Vecchia Concessione Francese. prenottamento a shanghai In riferimento al Vostro hotel: Yangtse Boutique offre una riuscita miscela di atmosfera storica e di modernita’: dettagli art-deco e pezzi d’antiquariato sono supportati dal più moderno comfort. Nell’hotel si trovano un ristorante italiano e uno cantonese, per poter offrire un’esperienza gastronomica di livello. Logisticamente vi troverete nei pressi della trafficata shopping avenue di Nanjing Road, People Square e dello Urban Planning Museum, e a breve distanza dal Bund. 

Questa mattina approfondirete le radici storiche e culturali della citta’, visitando il Giadino del Mandarino e dil Tempio del Buddha di Giada, continuando poi nel passato colonialista di Shanghai visitando il Bund. Il Pranzo sara’ organizzato a buffet presso un ristorante locale. Nel pomeriggio avrete l’opportunita’ di passeggiare all’interno della Vecchia Concessione Francese a Xintiandi, un’area rinnovata recentemente che oggi ospita numerosi locali, ristoranti e negozi in uno spazio che rimanda con la sua architettura al passato coloniale della citta’.

Opzioni serale cena allo Ye Shanghai: non mancate l’opportunita’ di cenare in questo locale elegante e dalla tipica atmosfera shangainese. Cucina locale, per completare la vostra esperienza. Pernottamento.

E’ l’ultimo giorno! Il nostro rappresentante Asian Trails vi incontrera’ nella lobby dell’hotel in modo da organizzare il trasferimento verso l’aeroporto a bordo del treno magnetico e superveloce Maglev.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.