stati uniti mount rushmore national memorial viaggi di gruppo DenverBighorn National MonumentBadlands National ParkCodytour organizzati stati uniti yellowstoneCrazy Horse Memorialtour organizzati stati uniti canyonlands

A partire da: € 2.299 volo escluso

Durata: 13 giorni

Wild West è un emozionante tour di 13 giorni che vi porterà a scoprire il selvaggio west americano. Esplorerete luoghi incantevoli che rimarranno impressi a lungo nella vostra memoria, come il Mt. Rushmore National Memorial, il Little Bighorn National Monument e lo Yellowstone National Park. Visiterete città come Denver e Salt Lake City, e la caratteristica cittadina di Cody.

Date di partenza su richiesta

Denver: Holiday Inn Cherry Creek
Grand Junction: Grand Vista Hotel Grand Junction
Moab: Aarchway Inn
Salt Lake City: Hotel RL
Jackson: Mountain Modern Motel or Quality Inn
West Yellowstone: Brandin’ Iron Inn or Super 8
Cody: Holiday Inn Cody
Deadwood: Comfort Inn & Suites Deadwood
Rapid City: Days Inn Rapid City
Cheyenne: Microtel Inn & Suites Cheyenne

– Il viaggio in pullman moderno, comodo, e climatizzato (trasferimenti da e per l’aeroporto esclusivamente se effettuati il primo e l’ultimo giorno del tour), con autista e guida OPPURE con mini bus con guida/autista parlante italiano per gruppi più piccoli
– Servizi di una guida durante tutto il tour,
– Pernottamenti con prime colazioni
– Le visite citate nel programma:
— Dead Horse Point
— Canyonlands
— Arches
— Capitol Reef
— Grand Tetons
— Yellowstone
— Devil’s Tower
— Badlands
— Crazy Horse
— Mount Rushmore
— Fort Laramie
— Rocky Mountains
– Tasse e mance per i servizi sovracitati (escluse mance a guida e autista)

– Voli
– Assicurazioni
– Mance a guida e autista (3 o 4 $ al giorno per persona, standard negli US)
– Spese personali
– Pasti
– Bevande

COD: USA01 Categorie: , Tag: , ,

Itinerario

1

Arrivo a Denver. Sarete accolti dal nostro personale locale e accompagnati in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

Tour della città di Denver (include il Mall, rinomato centro commerciale, e il Capitol, il Campidoglio dello Stato del Colorado), in origine una delle città della Corsa all’Oro. Si passerà accanto alle ville delle città sciistiche di Copper Mountain e di Vail attraversando l’incantevole panorama delle Rocky Mountains. Pranzo libero durante il tragitto. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Grand Junction.

Stop a Dead Horse Point, promontorio che domina il fiume Colorado raggiungibile con una passeggiata: da qui lo spettacolo del Colorado è impareggiabile e si gode di una vista privilegiata sulle Canyonlands. Visita del Canyonlands National Park, labirinto di gole e punti panoramici immerse in un paesaggio desertico e frutto dell’erosione del fiume e dei suoi affluenti. Pranzo libero all’interno del parco. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Moab.

Giornata dedicata all’Arches National Park ed ai suoi oltre 2000 archi di pietra naturali, in particolare i famosi Delicate Arch, Landscape e Double Arches, oltre a Balance Rock ed ai Three Gossips. Pranzo libero all’interno del parco. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Moab.

Partenza per Capitol Reef: il parco deve il suo nome alle cupole di roccia bianca che svettano sul fiume Fremont e ricordano il Campidoglio Americano. Pranzo libero lungo il tragitto e arrivo a Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento a Salt Lake City.

Tour della capitale Mormone con Temple Square, da dove si può ammirare dall’esterno il Tempio dei Mormoni. Sosta nei pressi dello State Capitol, sede del governo federale dello Utah. Parteza verso nord, pranzo libero e arrivo a Jackson, tipica città del Far West con case in legno e saloon. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Partenza per il Grand Teton National Park nel Wyoming. Sosta al Jenny Lake ed alla Cappella della Trasfigurazione. Si godrà di una vista superba del Teton Range, dei suoi laghi, ghiacciai e foreste. Pranzo libero. Nel pomeriggio prima visita di Yellowstone National Park: un must per gli amanti della natura selvaggia con orsi grizzly, bufali, cervi e tante altre specie. Cena (per supplemento mezza pensione) e notte a Yellowstone.

Giornata a Yellowstone National Park: si resterà incantati dalle splendide cascade del Grand Canyon di Yellowstone, dalla Turquoise Pool e dai Mammoth Hot Springs; con un po’ di fortuna si potrà assistere ad un’eruzione dell’Old Faithful, il più noto degli oltre 300 geyser presenti nel parco. Pranzo libero nel parco e proseguimento per Cody, città di Buffalo Bill. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Cody.

Partenza al mattino per Bighorn National Forest. Nelle Black Hills sarà possibile ammirare Devil’s Tower: roccia vulcanica alta 256 metri originatasi 60 milioni di anni fa; qui furono giate alcune scene di “Incontri ravvicinati del terzo tipo. Pranzo libero. Arrivo nella città di Deadwood, nel South Dakota, conosciuta nel 19esimo secolo per essere luogo di sepoltura dei leggendari Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Si potrà giocare in un casino locale o rilassarsi con un drink allo sport bar di Kevin Costner. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Deadwood.

Trasferimento per Badlands National Park e sosta per ammirarne le formazioni geologiche e la fauna selvaggia. Pranzo libero. Arrivo al Crazy Horse Memorial: la montagna scolpita più grande del mondo, ancora in fase di lavorazione e considerate sacra dagli indiani Sioux. Una volta completata la testa di Cavallo Pazzo sarà alta 27 metri, più dei Quattro presidenti del Mount Rushmore. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Rapid City.

In mattinata si raggiungerà il Mount Rushmore, dove sono scolpite le teste dei presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Theodore Roosevelt. Pranzo libero. Proseguimento per Fort Laramie, sito di importanza storica per il Wyoming: fu un importante sito commerciale, in seguito divenne un Forte dell’esercito ed infine un’importante tappa dell’Oregon Trail nella West Coast. Si continua verso Cheyenne, il cui nome è dovurto ai Nativi Americani. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento nella vicina Rodeo.

Superata Cheyenne si giungerà al Rocky Mountain National Park. Si scopriranno gli scenari incantati di valli e montagne ricoperte di fitta vegetazione selvaggia e abitate da animali di innumerevoli specie. Pranzo libero. Arrivo a Denver, cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giornata libera per visita della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.