Yosemite National ParkGrand CanyonMammoth LakesLas Vegastour organizzati stati uniti california san franciscoBryce Canyontour su misura stati uniti monument valley

A partire da: € 1.575 volo escluso

Durata: 12 giorni

Splendors of the West si concentra sulla regione sud occidentale degli Stati Uniti. Partendo da Los Angeles e terminando a San Francisco, l'itinerario attraversa le più belle attrazioni che regala il territorio: Grand Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley, Death Valley, Lake Powell, Mammoth Lakes, Yosemite National Park. Inoltre, non può mancare la sosta nella magica Las Vegas!

Date di partenza su richiesta

Los Angeles: Holiday Inn Anaheim (1° giorno), Custome Hotel LAX (ultimo giorno)
Phoenix: We Ko Pa Resorts
Grand Canyon: Yavapai West
Page/Lake Powell: Best Western Lake Powell
Bryce Canyon: Ruby’s Inn
Las Vegas: Luxor Las Vegas
Mammoth Lakes: Mammoth Mountain Inn
Yosemite/Modesto: Best Western Heritage Holiday Inn
San Francisco: Hilton San Francisco Union Square

– 11 pernottamenti
– Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– Guida in lingua italiana e inglese per tutta la durata del tour
– Trasferimenti tra luoghi con veicoli di ultima generazione
– Visite ed ingressi menzionati nel programma
– Tasse di servizio
– Assistenza 24 ore su 24 in loco

– Voli intercontinentali
– Mance
– Extra personali
– Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

COD: USA25 Categorie: , Tag: , ,

Itinerario

Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento con Super Shuttle al vostro hotel. Una volta ritirati i bagagli dirigetevi al bancone di Super Shutte per il check-in e consegnate il voucher per essere confermati sulla prima navetta disponibile che vi porterà al vostro hotel. All’arrivo al vostro hotel incontrerete la guida che vi assisterà con il check-in. Serata libera.

Il tour ha inizio! Tutti i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell’hotel alle 7:30am per la partenza alle 8:00am. La prima tappa del vostro viaggio sará Palm Springs, il rifugio invernale  delle celebritá di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo ed immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche marca l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraverserete Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Cochella e proseguirete per Phoenix per il pernottamento.

Viaggerete attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, inclusi i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro é l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona é circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana, ed addirittura Snoopy. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Fermatevi ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado.

Il viaggio presegue attraverso la riserva indiana Navajo e passerete per la cittadina di Cameron, una volta luogo di scambi commerciali. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la Monument Valley, si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le immagini piú iconiche del Far West. Nel pomeriggio raggiungerete la cittá di Page, nella zona del Lago Powell. La serata sarà tutta dedicata al relax.

La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godervi gli splendidi panorami del Lake Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, osservate lo spettacolare cielo notturno e di respirate a pieno l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino.

Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Questo pomeriggio potrete invece sperimentare un’esperienza del tutto diversa a Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con disponibilità di shopping infinito, spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo.

La giornata di oggi è libera ed a vostra disposizione per  godere alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, i vivaci casinò e gli spettacoli del calibro di Broadway, potrete anche solo semplicemente fare una passeggiata lungo la famosa Strip, oppure immergervi nello “shopping sfrenato” degli outlet di alta moda.

La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo di Las Vegas. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete questo pomeriggio, nel tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle della morte e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento**. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le ricche miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna.

** Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada , nel qual caso il pernottamento sará a Fresno o Visalia ed una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile.

Alzatevi con le prime luci del mattino e raggiungete la cima di Mammoth in funivia per godere di una deliziosa colazione ed una vista mozzafiato dalle montagne della Sierra Nevada (gita opzionale). Il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass** nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori, incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Flalls e Yosemite Falls. Il pernottamento è nei pressi del parco nazionale di Yosemite.

Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle cittá piú amate d’America, “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della cittá  prima di arrivare al vostro hotel. Questa sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (tour opzionale).

Giornata libera per esplorare la cittá. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli e ammirare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e  “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (gita opzionale).

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per l’imbarco sul volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.