A partire da: € 1125 volo escluso

Durata: 6 giorni

Date di partenza su richiesta

Reykjavik: Cabin Superior
Selfoss: Hotel Selfoss
Kirkjubæjarklaustur: Hotel Foss Nupar
Reykjavik: Center Hotel Plaza

– Sistemazione per 5 notti negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
– 03 cene in hotel
– Trasferimenti da e per l’aeroporto con bus navetta
– Visite ed escursioni come da programma, inclusi ingressi al centro delle Aurore Boreali, alla Secret Lagoon
– “caccia” all’aurora boreale il giorno 3 ed il giorno 4
– Accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del tour
– l’assicurazione medico/bagaglio

– volo e tasse aeroportuali
– ulteriori pasti
– ulteriori visite ed ingressi
– assicurazione annullamento ed integrative
– mance, facchinaggi, spese di carattere personale, tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Itinerario

Arrivo a Reykjavik e trasferimento con il bus navetta al centro della città di Reykjavik sino all’hotel Cabin Superior (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. In mattinata, visita al centro delle Aurore Boreali, per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. Partenza per il parco nazionale di Thingvellir, luogo affascinante dal punto di vista storico e geologico. Proseguimento verso il geyser di Strokkur e le impressionanti cascate di Gullfoss. Arrivo alla Secret Lagoon, laguna termale frequentata nei secoli dagli abitanti della regione e possibilità di bagnarsi nelle calde acque termali. Arrivo a Selfoss, sistemazione all’hotel Selfoss (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Partenza per le cascate di Selkanlandsfoss. Proseguimento per Skogafoss e Reynisfjara con la celebre spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione all’hotel Fosshotel Nupar (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento. In serata, verrà organizzata una “caccia” all’aurora boreale.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Skaftafell e il Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguimento fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove si potranno ammirare i magnifici iceberg. In serata, verrà organizzata una “caccia” all’aurora boreale.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Partenza verso ovest, prima per visitare il piccolo museo sull’eruzione del vulcano Eyjafjalljökull del 2011, quindi proseguimento Hveragerdi, luogo noto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Proseguimento per Strajdarkirkja, chiamata dai locali la “chiesa del miracolo”. Arrivo a Reykjavik e sistemazione all’hotel Centerhotel Plaza (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per visitare la capitale islandese. Cena libera. Pernottamento. Possibilità di effettuare l’escursione alla celebre “Blue Lagoon” (inclusi trasferimenti ed ingresso).

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento all’aeroporto con il bus navetta verso la prossima destinazione.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.