A partire da: € 625 volo escluso

Durata: 5 giorni

Dare di partenza su richiesta

ReykjavikFoss Raudara

– Sistemazione per 4 notti negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
– Visite ed escursioni come da programma, (tour regolari in lingua inglese: “circolo d’Oro” e caccia alle aurore boreali
– l’assicurazione medico/bagaglio

– volo e tasse aeroportuali
– pasti
– ulteriori visite ed ingressi
– assicurazione annullamento ed integrative
– mance, facchinaggi, spese di carattere personale, tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Itinerario

Arrivo a Reykjavik e trasferimento libero all’hotel Foss Raudara (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Durante l’escursione regolare di oggi si potranno ammirare, oltre allo stupefacente Parco Nazionale di Thingvellir, la famosa aerea geotermica di Geysir e la cascata di Gullfoss, la regina delle cascate islandese. Quest’area, ricca di attrazioni naturalistiche, è nota in tutto il mondo come “Circolo d’Oro”. L’area geotermica di Geysir presenta diverse sorgenti d’acqua calda ribollente che danno luogo a piccole eruzioni, note appunto come Geyser. Si visiterà in particolare lo Strokkur, il geyser più attivo d’Islanda. A Gullfoss si potrà invece vedere da vicino una meravigliosa cascata, la più potente d’Europa, dove enormi quantità d’acqua saltano prepotentemente in una profonda e tortuosa gola rocciosa.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Giornata a disposizione per visite individuali, quali un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene oppure una rilassante visita alla Blue Lagoon, la più nota laguna termale del paese. In serata, partenza per un’emozionante caccia all’Aurora Boreale. Un tour regolare durante il quale, con un po’ di fortuna, si potrà avvistare questo straordinario fenomeno naturale che danza sui cieli islandesi durante la stagione invernale. Le località visitate durante la “caccia” variano di giorno in giorno a seconda delle condizioni meteo, quindi ci si sposterà nelle aree dove l’avvistamento è più probabile. Tuttavia, essendo un fenomeno non prevedibile con largo anticipo e suscettibile delle condizioni meteorologiche, l’avvistamento non può essere garantito. Se la seratà sarà senza aurore, ci sarà la possibilità di ripetere l’escursione il giorno successivo senza alcun costo aggiuntivo.

Prima colazione pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Giornata a disposizione per visite individuali o attività facoltative. Possibilità di effettuare un’escursione sulla costa meridionale dell’isola, un tour lungo la costa sud per ammirare le le splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre alla spettacolare “spiaggia nera” di Reynisfjara ed il villaggio di Vík.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento libero all’aeroporto per il volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.