Untitled design (90)Untitled design (89)Untitled design (88)

A partire da: € 1515 volo escluso

Durata: 7 giorni

Date di partenza su richiesta

Baku: Central Park” 4* o “Sapphire Inn” 4* o simile
Sheki: Sheki Saray” 4* o simile
Ganja: Vego 4* o Ganca 4* o simile

– Visto
– Trasferimenti da/per aeroporto
– Guida parlante italiano
– 6 colazioni e 4 pranzi
– Trasferimenti in auto, minibus o pullman con a/c in considerazione del numero dei partecipanti

– Bevande e pasti non menzionati nel programma
– Volo internazionale
– Assicurazione medico/bagaglio
– Tutto ciò non incluso ne “la quota comprende”

Itinerario

Arrivo a Baku. Pernottamento.

Prima colazione. Partenza per Gobustan, 65km. Visitiamo il Museo all’Aperto di Gobustan delle pitture rupestri – sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Vi è una roccia con un’incisione in latino che testimonia la presenza di una centuria romana nel Gobustan nel I secolo d.C. Dopodichè, proseguimento alla volta dei sorprendenti “vulcani di fango” (in base alle condizioni meteorologiche e della praticabilità delle strade). Dopo il pranzo, il tour guidato a piedi di Baku include la città medievale “lcheri Sheher” con i suoi vicoli stretti, caravanserragli storici, mosczazzo degli Shirvan Shah, patrimonio dell’UNESCO. Vedremo la Torre della Vergine (esteriori). Sosta panoramica di Baku presso Highland Park. Pernottamento in Bakú.

Prima colazione. Trasferimento verso la penisola di Absheron, conosciuta come la “terra del sacro fuoco”, a causa del gas naturale e di giacimenti petroliferi. Si può visitare il Tempio degli adoratori del Fuoco a Surakyhany (20 Km da Baku). Il Tempio, costruito nel XVIII sec. da indiani della colonia di Baku, è circondato da alte mura, accanto alle celle per i pellegrini. Dopo visitiamo la montagna di fuoco Yanardag. Photo stop vicino al Centro Heydar Aliyev. Ingresso opzionale al Centro Heydar Aliyev (25 EUR a persona). Pernottamento in Bakú.

Prima colazione. Lasciando Baku alle nostre spalle, il nostro viaggio ci porta attraverso splendidi paesaggi sulla via per Shamakhi. All’arrivo a Shamakhi visiteremo la storica moschea di Djuma. Dopodichè, proseguimento per il villaggio di Lahij (in base alle condizioni meteorologiche e della praticabilità delle strade). Arrivo a Sheki. Pernottamento in Sheki.

Prima colazione. Questa mattina visiteremo il Royal Summer Palace degli Sheki Khans con i suoi magnifici affreschi e vetrate e il Museo di Sheki. Visiteremo anche il bellissimo Caravanserraglio del XVIII secolo A. D. Proseguimento per il villaggio di Kish situato vicino a Sheki (21 km) e visitaremo un tempio del periodo dell’Albania caucasica. Partenza per Ganja. Visita ad una città di importanza storica ed architettonica: Ganja. Ganja è inoltre la città natale del grande poeta azero Nizami Ganjevi. Visitaremo il museo di Nizami Ganjevi, mausoleo di Javad Khan, moschea di Juma, chiessa ortodossa. Visiteremo anche la “Bottle House” e la moschea Imamzade. Pernottamento in Ganja.

Prima colazione. Rientro a Bakú. Pomeriggio libero.

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.