tour organizzati africa marocco ouarzazate ErfoudMarrakechFes

Durata: 8 giorni

Il tour Perle Imperiali & Sud comprende visita alle due città imperiali di Marrakech e Fes ed estensione nel sud del paese, passando prima per Erfoud e poi per Ouarzazate, luogo ideale per esplorare le zone desertiche.

Date di partenza su richiesta

– Passaggio aereo in classe economica Italia / Marrakech / Italia
– Franchigia bagaglio di 01 collo a persona
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
– Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
– Tutti i trasferimenti come da programma con bus gran turismo con aria condizionata
– Assistenza di una guida/accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del tour
– Ingressi
– Assicurazione medico bagaglio

– Tasse aeroportuali
– Ulteriori visite e trasferimenti
– Ulteriori ingressi
– Ulteriori pasti e bevande ai pasti
– Assicurazioni facoltative ed integrative
– Tutto quanto non specificatamente menzionato ne “La quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea (diretto o con scalo, a seconda della città di partenza) per Marrakech. All’arrivo, trasferimento all’hotel Atlas Asni (o similare). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città, la seconda delle città imperiali per antichità e nota anche come “la perla del Sud”, con le tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia, i giardini della Menara, i souk e la celebre piazza Djemaa El Fna. In serata, cena sotto le tende con spettacolo folkloristico di musica e danza del ventre; a seguire, spettacolo di abilità equestre “Fantasia”.

Pensione completa. In mattinata, rilascio della camera e partenza per Fes, attraversando la catena montuosa dell’Atlante. Lungo il percorso, sosta a Ifrane ed a Beni-Mellal. Arrivo a Fes in serata e sistemazione all’hotel Pickalbatros (o similare), nelle camere riservate.

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città, il più antico centro culturale e spirituale del paese: Fesel- Bali, la Medina vecchia, patrimonio mondiale dell’Umanità iscritto alle liste dell’UNESCO, con la Medersael Attarin, i souk, il quartiere dei conciatori, la grande Moschea (esterni) e la fontana Nejjarin; Fez ed-Jedid, la Medina nuova, con il palazzo Reale (esterni) ed il Mellah, il quartiere ebraico.

Pensione completa. Rilascio della camera e partenza per Erfoud con soste lungo il percorso a Errachidia. All’arrivo, sistemazione all’hotel Xaluca (o similare) nelle camere riservate. Possibilità di effettuare il pernottamento in campo tendato (facoltativo, a pagamento).

Pensione completa. In mattinata, rilascio della camera e partenza per Ouarzazate con soste a Tineghir, una delle più belle oasi di montagna del paese, ed alle Gole di Todra. Arrivo a Ouarzazate in serata e sistemazione all’hotel Berbere Palace (o similare) nelle camere riservate.

Pensione completa. In mattinata, visita della città e delle casbah di Taourirt e di Ait Benhaddou. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo di Tiz-n-Richka (2260 m) con arrivo in serata. Sistemazione all’hotel Atlas Asni (o similare) nelle camere riservate.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea (diretti o con scalo, a seconda dell’aeroporto di partenza) per il rientro in Italia.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.