BarcellonaSegoviaToledoValenciatour organizzati spagna madrid

A partire da: € 840 volo incluso

Durata: 8 giorni

Un tour classico che tocca le città più famose della Penisola Iberica e vi porta alla scoperta delle cittadine del Triangolo d'Oro.

Date di partenza su richiesta

Barcellona: Sunotel Club Central 4*
Valencia: Valencia Center 4*
Madrid: NH Ribera Manzanares 4*Sup

– Voli di linea Italia / Barcellona / Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione in camera doppia standard a Barcellona (3 notti), a Madrid (3 notti) ed a Valencia (1 notte) in alberghi di categoria 4*/4* Superiore
– Trattamento di mezza pensione (5 cene in albergo e 2 pranzi in ristorante)
– Accompagnatore in lingua italiana per l’intera durata del tour
– Guide locali in lingua italiana durante le visite
– Pullman GT dotato di aria condizionata
– Visite ed escursioni come indicato nel programma di viaggio
– Ingressi: Cattedrale di Toledo
– Assicurazione medico bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti non indicati
– Bevande ai pasti
– Ulteriori visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Quota di gestione pratica
– Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
– Assicurazioni annullamento, ed integrative
– Tassa locale a Barcellona (da regolare direttamente in hotel circa 1,25 Euro per persona a notte)
– Facchinaggio
– Mance ed extra personali
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”

Itinerario

Partenza dall’aeroporto italiano prescelto per Barcellona con volo di linea con scalo europeo. All’arrivo nell’antica capitale della Spagna, ritiro dei bagagli e trasferimento facoltativo all’hotel NH Diagonal (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti del viaggio ed alle ore 20.30 cena presso il ristorante dell’hotel. Pernottamento.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo libero, cena in ristorante. Giornata dedicata alla visita della città, il quartiere gotico ricco di edifici risalenti ai secoli XII e XVI e la Cattedrale dedicata alla Santa Croce ed a Santa Eulalia. Visita del quartiere “Ensanche” che ospita i principali palazzi modernisti e la famosa basilica cattolica di Sagrada Famiglia, capolavoro dell’architetto Antoni Gaudì. Passeggiata sulla celebre Ramblas, lungo viale che collega Placa de Catalunya con il Porto Vecchio, animato da artisti che si esibiscono in strada, bar, caffè, ristoranti e bancarelle. Pomeriggio a disposizione.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Valencia, una città adagiata su terreni fertili e addolcita da un mite clima mediterraneo, ricca di frutteti (la produzione di arance sono famose in tutto il mondo) e circondata da splendidi giardini pubblici. Pranzo in ristorante a vase di “paella”. Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato ‘Micalet’ che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), e la vecchia borsa dei commercianti, anche il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grande opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Sistemazione all’hotel Valencia Center (o similare) nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Toledo, città situata su una collina che domina il fiume Tago. Visita guidata della Cattedrale costruita in stile gotico. Pranzo libero. Proseguimento per Madrid. All’arrivo, sistemazione all’hotel NH Ribera Manzanares (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante a base di “Tapas” (antipasti e stuzzichini tipici della cultura gastronomica spagnola), cena libera. Mattinata dedicata alla visita della città, la cosiddetta Madrid degli Asburgo (dinastia che va dal XVI secolo all’inizio del XVIII secolo), ovvero la zona che corrisponde al cuore storico più antico della città, dove sorge la famosa Plaza Mayor, antica piazza, un tempo sede del mercato centrale della città, la Plaza della Villa (il Comune), probabilmente la più antica della città sulla quale si affacciano numerosi edifici storici. La visita prosegue con la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale) ai quali appartengono tutti gli sviluppi del XVIII ed il XIX secolo nella città: le meravigliose fontane di Cibeles, uno dei simboli della città e Neptuno, entrambe opera del celebre architetto Ventura Rodriguez, lungo la Castellana, principale asse nord-sud della città, la Borsa ed il Parlamento. Visita delle principali strade e piazze della città, quali la Gran Via, importante arteria cittadina e la Piazza Spagna che ospita il monumento a Cervantes, autore della famosa opera letteraria “Don Chisciotte”. Pomeriggio a disposizione per poter visitare i grandi Musei (quali il Prado o il Reina Sofia) oppure il Palazzo Reale o per passeggiare nelle animate vie dalla capitale.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata all’escursione ad Avila e Segovia. Arrivo ad Avila dove si potranno ammirare la cinta di mura medievali, perfettamente conservata, che circonda il centro e la Cattedrale. Proseguimento per Segovia dove si potranno vedere numerosi monumenti tra i quali si citano l’Acquedotto Romano dalle 128 arcate dell’epoca traiana, uno dei simboli della città inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il bellissimo Alcazar, fortezza risalente al periodo della dominazione araba e fonte d’ispirazione per la Walt Disney per i castelli dei cartoni animati. Rientro a Madrid.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Saragozza. Visita panoramica di uno dei santuari più famosi in Spagna, Nuestra Senora del Pilar. Proseguimento per Barcellona. Arrivo all’hotel NH Diagonal (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea riservato per il rientro in Italia, con scalo europeo. Termine dei servizi.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.