A partire da: € 860 volo escluso

Durata: 5 giorni

Date di partenza su richiesta

Hotel
Formula 1
Santiago: Neruda Express 3*
San Pedro de Atacama: Hosteria San Pedro: 3*

Formula 2
Santiago: Torremayor 4*
San Pedro de Atacama: Poblado de Kimal 3*

Formula 3
Santiago: Fundador 4*
San Pedro de Atacama: Altiplanico 4*

– 4 pernottamenti con prima colazione
– Trasferimenti, visite ed escursioni come indicate nel programma in servizio collettivo con guide locali parlanti italiano
– Entrate ai Parchi Nazionali e siti indicati

– Voli intercontinentali e domestici
– Pasti (eccetto quando descritti nel programma)
– Extra
– Mance
– Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Itinerario

Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città e delle colline di Santa Clara. Partenza dall’hotel di Santiago per iniziare il nostro viaggio verso il centro città, dove ammireremo le principali attrazioni. Per prima cosa visitiamo la collina di Santa Lucia, dove fu fondata la città di Santiago nel 1541. Proseguiamo verso la Plaza de Armas, dove possiamo ammirare la Cattedrale di Santiago, il Municipio, l’Edificio delle Poste e il Museo Nazionale di Storia. Il nostro viaggio continua verso il Palazzo del Governo, dove avremo l’opportunità di camminare lungo alcune delle strade e dei quartieri più tradizionali. L’escursione prosegue verso nord, lungo l’autostrada Costanera fino a raggiungere l’elegante quartiere di Vitacura e l’Avenida Alonso de Córdova, fino ad arrivare al negozio di artigianato FABA, specializzato in gioielli di lapislazzuli, una pietra semipreziosa che si trova solo in Cile e Afghanistan. Gusteremo la bevanda “Pisco Sour” apprezzando splendidi pezzi di lapislazzuli. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Calama. Arrivo e trasferimento a San Pedro di Atacama. Nel pomeriggio tour Valle della Luna e Valle della Morte. Partenza dall’hotel di San Pedro di Atacama verso la Cordigliera di Sale, dove si visita la Valle della Luna che fa parte della Riserva Nazionale del Flamingo. Questo luogo unico è famoso per le sue sculture minerali naturali, una delle quali è “Las Tres Marías” formata dall’erosione del vento, in uno scenario lunare. In seguito, visiteremo la Valle della Morte, un luogo che invita i sand boarders a praticare il loro sport preferito in un luogo sabbioso dalla particolare bellezza geografica. Le sue formazioni saline sembrano essere sculture e opere d’arte. Concluderemo il viaggio con un tramonto magico al belvedere di Kari, uno dei punti più alti della Cordigliera di Sale. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata Tour archeologico a Tulor e Quitor. Partenza dall’hotel di San Pedro de Atacama verso uno dei siti archeologici più importanti della zona. Visita del Pukará de Quitor, una fortezza preispanica in pietra, costruita dagli indigeni, che risale al XVII secolo. Oggi rappresenta un monumento archeologico e la sua grande importanza storica risiede nella “Battaglia di Quitor”, dove si svolse uno dei primi scontri tra i conquistadores spagnoli e gli indigeni. Successivamente, apprenderemo qualcosa sulla “Cultura di San Pedro” nel villaggio di Tulor. Nonostante la sua antichità è stato ben conservato grazie alle condizioni naturali del luogo. Quest’antica costruzione è probabilmente il primo insediamento del Salar di Atacama. Infine, visiteremo la Chiesa di San Pedro. Dopo quest’ultima fermata, rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio Tour a Toconao e Salar di Atacama Partenza dall’hotel di San Pedro di Atacama verso il villaggio di Toconao, lungo il Canyon di Jerez, dove è possibile ammirare la flora e la fauna di questa splendida valle, situata a un’altitudine di 2.475 metri. Giunti a Toconao, visiteremo la chiesa di San Lucas, costruita con fango e paglia, con la sua tipica torre campanaria. Visita della fiera dell’artigianato locale, molto famosa per la sua lana di alpaca e gli oggetti creativi fatti di cactus o pietra vulcanica. Il viaggio proseguirà verso il favoloso Deserto di Atacama, il più grande del Cile e uno dei cinque più grandi al mondo. Proseguimento lungo un piccolo sentiero verso la laguna di Chaxa. Vi lascerete incantare dalle diverse specie di fenicotteri rosa; questo posto è un bacino protetto per la riproduzione dei fenicotteri, nella Riserva Nazionale Los Flamencos. Infine, guardando verso le Ande, finiremo l’escursione godendoci un bellissimo tramonto. Riento in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.

Prima colazione durante l’escursione. Tour Geyser del Tatio e Villaggio di Machuca. Partenza all’alba dall’hotel di San Pedro de Atacama verso l’Altipiano, raggiungendo un’altitudine di 4.320 metri sul livello del mare, per visitare i Geyser del Tatio, uno dei campi geotermici più importanti al mondo. Grazie alle temperature estremamente rigide, sarete testimoni di diverse manifestazioni geotermiche e delle sue fumarole che raggiungono facilmente i 10 metri di altezza e i geyser fino a 8 metri. Dopo aver visto questo magnifico spettacolo, sarà il momento di fare un tuffo rilassante in una piscina calda. Riprendendo la stessa strada, ci fermeremo per qualche minuto nelle zone umide di Putana, dove sarà possibile vedere diverse specie sullo sfondo del vulcano Colorado. Infine, faremo l’ultima tappa del viaggio nel villaggio di Machuca, una piccola cittadina, dove l’originale architettura altiplanica si riflette nella chiesa di San Giacomo. Rientro a San Pedro de Atacama. Trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza per Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione e all’ora convenuta trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.