A partire da: € 2875 volo escluso

Durata: 10 giorni

Date di partenza su richiesta

Hotels 3 stelle
Buenos Aires: Kenton Palace Buenos Aires 4*
Purmamarca: Casa de Adobe Hotel & Spa 3*
Tolar Grande: Casa Andina 3*
Antofagasta de La Sierra: Pueblo del Sol 3*
Cafayate: Hotel los Sauces 3*
Salta: Del Vino 3*

Hotels 4 stelle
Buenos Aires: Eurobuilding Hotel Boutique 4* o Grand Brizo 4*
Purmamarca: La Comarca Hotel con Encanto 4*
Tolar Grande: Casa Andina 3*
Antofagasta de La Sierra: Pueblo del Sol 3*
Cafayate: Viñas de Cafayate Wine Resort 4*
Salta: Brizo Hotel 4*

– Trasferimenti di arrivo e partenza
– 9 notti con prima colazione
– Early check in
– 7 pranzi e 5 cene
– Escursioni e cene:
Salta: walking tour con MAAM, Quebrada di Humahuaca, Quebrada de las Señoritas, El Horconal, Quebrada de Cafayate
Puna Salteña: Tolar Grande, Cono de Arita, Mina La Casualidad, Ojos de Mar
Puna Catamarqueña: Salar de Antofalla, Volcán Galán, Salar del Hombre Muerto, Campo de Piedra Pómez
– Entrate ai Parchi e/o Riserve

– Voli domestici ed intercontinentali
– Mance
– Pranzi e cene
– Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Itinerario

Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento e sistemazione in hotel (early check in incluso). Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, scenario dei successi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta. In serata assisteremo ad una cena con spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.

Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento. La bella città di Salta ci attende per una camminata lungo le sue strade, chiese e palazzi coloniali e per la visita del MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Dopo il pranzo proseguimento per Purmamarca.

N.B. Il viaggio durerà 4 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 2324 mslm.

Escursione della Quebrada di Humahuaca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Oltre a visitare i caratteristici villaggi, conosceremo la Quebrada de las Señoritas e l’Hornocal, conosciuto come Montagna dai 14 colori. Pranzo.

N.B. Il viaggio durerà 9-10 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 4200 mslm.

Partenza verso Salinas Grandes e San Antonio de los Cobres dovre avremo il pranzo. Da qui riprenderemo il cammino verso Tolar Grande, lungo paesaggi pieni di deserti e saline che ci sorprenderanno durante la guida. Arrivo a Tolar Grande dove un villaggio comunitario ci riceverà. Cena.

N.B. Il viaggio durerà 9 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 4500 mslm.

Partenza verso il Campamento La Casualidad a 4.200 mslm. Questo era uno stabilimento molto importane per l’estrazione dello zolfo. Un percorso tra le sue strutture ci racconta la storia di ciò che oggi è un villaggio fantasma. Pranzo. Durante il rientro visiteremo il Cono di Arita, strana formazione di origine vulcanica alta 122 metri. Cena.

N.B. Il viaggio durerà 9-10 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 4550 mslm. La visita al Campamento della Miniera La Casualidad è soggetta alle condizioni climatiche. In caso non si riesca ad arrivare si sostituirà con la Laguna Santa Maria e Arenal. 

Prima di lasciare Tolar Grande visitiamo Ojos de Mar, lagune d’acqua color turchese. Riprenderemo il cammino verso Antofagasta attraversando il Salar di Antofalla, il più lungo dell’Argentina. Dopo il pranzo saliremo alla Quebrada di Calacaste in un paesaggio desolato. Arrivo ad Antofagasta de la Sierra. Cena.

N.B. Il viaggio durerà 9-10 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 4620 mslm.

Iniziamo il viaggio presto verso il Vulcano Galàn, il cratere più grande del pianeta. Lungo il cammino passeremo per la Laguna Grande (4.150 mslm) che durante i mesi estivi riceve oltre 10.000 fenicotteri. Una volta dentro il cratere si osserverà la Laguna Diamante, uno specchio sorprendente per il colore delle sue acque. Usciti dal cratere passeremo per il Salar del Hombre Muerto e visiteremo i depositi di litio e le antiche miniere di Incahuasi. Pranzo e cena.

N.B. Il viaggio durerà 12 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 4760 mslm.

Partenza verso Cafayate. Dopo qualche chilometro ci addentriamo lungo una pista interna per arrivare ad uno dei gioielli della Puna Catamarqueña, il Campo di Pietra Pomice. Durante il tragitto ammireremo il Vulcano Carachi Pampa. All’arrivo cammineremo per il campo, prodotto dall’erosione millenaria. Dovuto alla sua importanza è stato dichiarato Area Naturale Protetta. Si continua verso Cafayate lungo la Cuesta de Randolfo, Barranca Larga (dove avremo il pranzo), Hualfin e Rovine di Quilmes.

N.B. Il viaggio durerà 11 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 4050 mslm.

Dopo una breve visita della città rientreremo a Salta lungo la Quebrada de Cafayate con le sue caratteristiche formazioni rocciose create dall’erosione del vento e dell’acqua. Arrivo e pernottamento.

N.B. Il viaggio durerà 4 ore e si raggiungerà un’altitudine massima di 1660mslm.

All’ora convenuta trasferimento all’aeroporto di Salta per il rientro a Buenos Aires. All’arrivo a Buenos Aires, imbarco sul volo di proseguimento oppure trasferimento all’hotel prescelto per continuare il soggiorno nella capitale argentina.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.