A partire da: € Su richiesta

Durata: 14 giorni

Date di partenza su richiesta

Hotels 4 stelle
Pechino: Presidential Hotel o Sunworld Hotel o Howard John Paragon Beijing o Asia
Xian: Tianyu Gloria o Aurum Hotel
Guilin: Park Hotel
Hangzhou: Zhejiang International
Tunxi: Ramada Hotel
Shanghai: Ambassador o Holiday Inn Vista

Hotel 5 stelle
Pechino: Asia o Swissotel o New Otani
Xian: Grand Barony o Grand Park Hotel
Guilin: Sheraton Guilin
Hangzhou: Zhejiang International
Tunxi: Tunxi International Hotel
Shanghai: Regal International East Asia

– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– 10 pranzi, 2 cene
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou, Shanghai e Hong Kong, in lingua inglese nel resto delle città
– Mance pari a 130$ a persona
– Voli interni con tasse aeroportuali

– Voli internazionali
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Spese di carattere personale

Itinerario

All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e passeggiata nella moderna area di Sanlitun. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento.

Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Pernottamento.

Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xi An, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano. Cena di ravioli cinesi in ristorante locale. Pernottamento.

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin, città affascinante nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. Sistemazione in hotel all’arrivo, e nel pomeriggio, visita della Collina Fubo, che prende il nome da un famoso generale e si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità una vista spettacolare. Sosta a una fabbrica di perle di fiume e resto del giorno a disposizione. Pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo tradizionale a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Tempo a disposizione nella pittoresca Yangshuo prima del rientro a Guilin. Pernottamento.

Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Guilin e volo per Hangzhou, attuale capoluogo della provincia dello Zhejiang e antica capitale del Celeste Impero sotto la dinastia dei Song Meridionali. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione e gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fior di loto, pagode, giardini, compongono un paesaggio di squisita armonia. Pranzo in ristorante locale e visita del Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte: notevole il percorso naturalistico sulle colline a lato del complesso templare con innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride. Pernottamento.

Dopo la prima colazione, trasferimento a Tunxi (3 ore circa). Pranzo in ristorante locale e visita del villaggio di Chengkan, nei pressi del noto Monte Giallo. Il villaggio di Chengkan, costruito sotto la dinastia Han orientale con il nome di Longxi, vanta una storia di oltre 1800 anni e gode del prestigio del “ miglior villaggio nell’area di Jiangnan”. Pernottamento.

Dopo la prima colazione escursione a Huangshan con l’ascesa in funivia sul Monte Giallo, probabilmente la vetta più famosa della Cina. Pittoresco e ammantato di foreste, luogo di rifugio di monaci buddhisti chan, mistici, artisti e poeti che cercavano ispirazione tra i suoi pini, le cascate e le sorgenti termali, sorge nella parte meridionale della provincia dell’Anhui e troneggia in molti libri di fotografia. Tutta la catena dello Huangshan, lunga ben 257 chilometri, con le sue 72 vette dominate dal Picco del Fiore di Loto (Lianhuafeng) offre un panorama spettacolare. Pranzo in ristorante locale e rientro all’hotel di Tunxi. Pernottamento.

Dopo la prima colazione, visita dei due villaggi tradizionali di Xidi e di Hongcun che, con le strade piane, le architetture singolari, le decorazioni e il sistema idrico delle tipiche case, ben conservano l’aspetto originale che in gran parte è scomparso o ha subito trasformazioni nel 19° secolo. Sono anche famosi per il paesaggio rurale, la disposizione delle abitazioni residenziali di stile di Anhui, l’alto livello di artigianato, nonché per il ricco e variegato retaggio storico e culturale. Pranzo in ristorante locale e visita del Museo della Cultura di Anhui, dove si possono ben ammirare esempi del passato di Tunxi. Al termine, trasferimento in aeroporto e volo serale per Shanghai, la ‘perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo. Pernottamento in hotel.

In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di proseguimento.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.