tour organizzati sudafrica cape town Boulder’s BeachMakalali Game ReserveMpumalangaMpumalangaCape PointFranschhoek

A partire da: € 3.150 volo incluso

Durata: 10 giorni

WOSA (Wonders of South Africa) è il tour più adatto per visitare il Sudafrica con un itinerario classico. Una volta arrivati a Johannesburg avrete modo di avventurarvi nella regione del Mpumalanga per poi addentrarvi nella riserva privata di Makalali. Il tour si sposta poi a Cape Town dove non possono mancare le escursioni a Cape Point e nella ragione di vigneti di Franschoek. Possibilità di estendere l'itinerario nella Garden Route.

Partenze dall’Italia ogni lunedì, garantite con minimo 2 partecipanti fino al 31 ottobre 2016.

Partenze 2017
Su richiesta

Quota di partecipazione in camera doppia: 3.150 Euro
Supplemento singola: 460 Euro

Estensione Garden Route
Quota di partecipazione in camera doppia: 1.160 Euro
Supplemento singola: 150 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

  • Voli di linea Emirates via Dubai per le tratte intercontinentali, in classe economica dedicata “U” class;
  • Volo di linea domestico South African Airways Johannesburg/Cape Town in classe economica dedicata classe M;
    (ATTENZIONE! tariffe da riconfermare al momento della prenotazione)
  •  Franchigia bagaglio come previsto dalle compagnie aeree coinvolte;
  • Trasporti in Sud Africa con veicolo riservato con aria condizionata, in base al nr di partecipanti, ovvero:
    2 persone: veicolo per 2 passeggeri
    3 persone: veicolo per 4 passeggeri
    4 persone: veicolo per 4 passeggeri, etc. 
  • Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma;
  • Servizio di guida professionale parlante italiano (iscritta all’albo) durante il tour ed i trasferimenti previsti dal programma;
  • Sistemazione in camere doppie della tipologia indicata negli Hotel, campi e lodge;
  • Tasse d’ingresso, ove previste dall’itinerario.
  • Attività ed escursioni, come previsto dal programma di viaggio, ovvero: Mpumalanga & Panorama Route: Mac Mac Falls, Bourkes Luck Potholes con biglietti di ingresso, God’s Window, Blyde River Canyon.
  • N° 3 safari fotografici a Makalali Game Reserve o similare.
  • Escursione Penisola del Capo: Chapman’s Peak, Porto di Hout Bay, Isole delle Foche, Riserva del Capo, Funicolare a Cape Point, Boulders Beach e giardini botanici di Kirstenbosh, biglietti di ingresso inclusi ove previsto.
  • Escursione Winelands & Cape Town: visita cantina + degustazione vino + pranzo a Franschhoek, Table Mountain, South African Museum, Castello di Buona Speranza, Bo Kaap, Long Street, Green Market Square, con biglietti di ingresso inclusi ove previsto.
  • Assistenza dall’Italia ed in loco 24h, in lingua italiana;
  • Set da viaggio.
  • Tasse aeroportuali per le aeree intercontinentali e per la tratta domestica Johannesburg/Cape Town, da riconfermare ad emissione dei biglietti aerei (valore attuale EK+SA pari ad Eur 437,00 circa a persona);
  • Mance e spese extra di carattere personale;
  • Bevande;
  • Pasti non specificati nel programma
  • Assicurazione annullamento-medico-bagaglio;
  • Trasferimenti e visite non menzionati nel programma;
  • Facchinaggio (negli aeroporti e negli Hotel/lodge);
  • Ingressi a parchi e luoghi di visita, non indicati nel programma;
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende e/o nel programma di viaggio.

Itinerario

Presentazione all’aeroporto di origine e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco e di dogana. Partenza Johannesburg con volo di linea. Cena, intrattenimenti e pernottamento a bordo del volo.

Arrivo a Johannesburg e dopo lo sbarco, espletamento individuale delle formalità d’ingresso in Sudafrica. All’uscita dalla zona doganale, incontro con la guida parlante Italiano e partenza con mezzo riservato per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso a Harries Pancakes. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione nella camera garden suite riservata all’Hulala Lakeside Lodge o similare. Cena e pernottamento al lodge. Solo tre ore e mezzo da Johannesburg per raggiungere questo meraviglioso rifugio lontano dal caos della grande e moderna città. Hulala Lakeside Lodge, è un ambiente familiare ed accogliente. Situato sulle sponde del lago Da Gama, questa proprietà si trova in uno dei luoghi più pittoreschi del bassopiano sudafricano (Louwveld).

Prima colazione al lodge. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita ai principali siti della Panorama Route. Pranzo lungo il percorso a Blydepoort Aventura. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge. La Panorama Route è una delle mete più belle e popolari di viaggio in Sud Africa. Essa si snoda attraverso una vasta catena di montagne del nord del Drakensberg. Qui, nella parte nord-orientale della scarpata Grande, la strada scende bruscamente offre una vista fantastica delle pianure del Lowveld un migliaio di metri più in basso. Questo punto di vista è più “affidabile” nei mesi secchi ed invernali. Altre volte lo spettacolo è spesso compromesso, infatti la scarpata è un ostacolo per le nubi provenienti da est, ciò dà luogo a imperfette condizioni di visibilità. Il tratto più spettacolare è il Blyde River Canyon, che può essere raggiunto dal Graskop via R532. A pochi chilometri a nord una piccola strada porta alla terrazza chiamata “Finestra di Dio”, dove si gode di una splendida vista sul Lowveld. Il Canyon inizia a “Bourke’s Luck Potholes” e termina alla “Three rondavel”. Da molti punti di osservazione si può vedere la gola lunga 33 km che taglia in due il canyon. Milioni di anni di erosione rendono il posto uno dei luoghi più belli ed affascinanti del pianeta. Un fenomeno che ricorda molto il Grand Canyon in Arizona U.S.A.

Dopo la prima colazione al lodge, incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento con mezzo  riservato al Makalali Game Lodge o similare in tempo utile per il pranzo e sistemazione nella camera standard riservata. Nel pomeriggio, primo safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge. Il Makalali Game Lodge dista cinque ore di auto da Johannesburg. Con i suoi tetti in paglia, gli antichi ornamenti e la sua tradizionale cucina, il Makalali Game Lodge offre l’opportunità di vivere un’esperienza davvero unica. Situato nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, il Makalali Game Lodge si trova nella provincia del Limpopo, in Sudafrica, e ospita oltre 1000 animali selvatici, inclusi i famosi “Big Five”.

Sveglia all’alba e dopo una piccola colazione con una bevanda calda e qualche dolcetto, partenza per il Fotosafari mattutino volto alla ricerca dei “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. I momenti di un safari in una riserva privata sono emozionanti. I rangers che vi accompagneranno in questa esperienza si adopereranno per farvi conoscere una realtà comunemente lontana dalla vita normale e così potrete vivere in prima persona molti aspetti a contatto con la natura ed osservare con i vostri occhi situazioni che potrebbero sembrare irreali.  L’attività può durare dalle due alle tre ore, tutto dipende dagli incontri e dalle circostanze che si potrebbero verificare. Rientro al lodge dopo il fotosafari e consumazione della prima colazione a cui seguirà del tempo a disposizione per relax. Più tardi avrà luogo il pranzo al lodge e nel pomeriggio continuazione del safari con rientro al lodge dopo il tramonto. Cena e pernottamento al lodge.

Ultimo safari mattutino e rientro al lodge per la prima colazione. Al termine rilascio della camera, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con mezzo riservato all’OR Tambo International Airport di Johannesburg, in tempo utile per la partenza del volo domestico South African Airways diretto a Città Del Capo delle ore 18.45. Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo alle 20.55 ed incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento con mezzo riservato al Pepper Club Hotel & Spa o similare e sistemazione nella camera Deluxe Studio riservata. Cena libera, pernottamento in Hotel.
In una posizione centrale, l’hotel possiede interni superbi, un ristorante che offre una cucina contemporanea, un intimo cinema privato, una piscina con vista panoramica, una palestra ben equipaggiata, un centro benessere di lusso ed il servizio concierge e sicurezza 24 ore. Inoltre, un tranquillo cortile circondato da palme si collega direttamente alla vibrante Long Street, con i suoi negozi e la sua vita notturna cosmopolita.

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita alla penisola del Capo. Si transiterà per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giungerà a Hout Bay dove si effettuerà una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si proseguirà per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita alla colonia dei pinguini di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in hotel a Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in Hotel.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita alla regione dei vigneti durante la quale si avrà l’opportunità di visitare una cantina vinicola a Franschoek con la degustazione di vini e prodotti sudafricani. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Vi sentirete immersi in un’atmosfera d’altri tempi, questo è quello che contraddistingue il Franschhoek Restaurant: piuttosto recente nel paesaggio gastronomico nella valle di Franschhoek ma di alto livello ed elegante. Per restare al passo coi tempi sono state apportate recenti modifiche al menù al fine di garantire una maggiore qualità, pur rispettando la vecchia tradizione. Rientro a Cape Town dopo il pranzo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, il South African Museum, il quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in Hotel.

Prima colazione in hotel. Dopo il check-out, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale di Cape Town. Disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo di rientro in Italia, via Europa o altro scalo internazionale. Pranzo libero. Dopo l’mbarco a bordo dell’aeromobile, snacks, pasti, intrattenimento e pernottamento.

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.