MarrakechSkouraTodratour organizzati africa marocco ouarzazate

A partire da: € Su richiesta

Durata: 8 giorni

Magia del deserto si estende nella parte orientale del paese. Un 4x4 vi permetterà di addentrarvi in dei loghi magici come le gole di Todra. Il tour finisce con il soggiorno a Marrakech, dove avrete tempo a disposizione per rilassarvi a visitare la città.

Date di partenza su richiesta

– Passaggio aereo in classe economica
– Franchigia bagaglio di kg 20 a persona
– Trasferimenti da e per l’aeroporto con macchina privata
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
– Trattamento di pensione completa (tranne pranzo 7 giorno)
– Tour privato dal 2° al 6° giorno in 4×4 Land Cruiser con aria condizionata ed autista
– Visite ed escursioni come da programma, inclusi ingressi
– Guida parlante italiano per tutto il tour
– Assicurazione medico bagaglio

– Tasse aeroportuali
– Ulteriori visite e trasferimenti
– Ulteriori ingressi
– Ulteriori pasti e bevande ai pasti
– Assicurazione annullamento
– Tutto quanto non specificatamente menzionato ne “La quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Marrakech. All’arrivo, trasferimento all’hotel Atlas Asni (formula standard) o Hivernage Hotel and Spa (formula plus). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Pensione completa. Rilascio della camera e partenza in 4×4 per Ouarzazate attraversando il passo di Tiz-n- Tichka. Lungo il percorso si transita su una strada parzialmente sterrata che porta alla kasbah di Telouet, quindi proseguimento per Ait Benhaddou e visita della kasbah inserita nelle liste dell’UNESCO. Proseguimento quindi per Skoura e sistemazione al cuore del palmeto di Skoura all’hotel Ksar Al Kabadda, fatto di vecchie pietre segnate dall’impronta del tempo. Circondato da una vegetazione lussureggiante, Ksar El Kabbaba prende vita sotto i rami di un ulivo vecchio tre secoli e testimonia le radici degli uomini del sud. Pernottamento in hotel.

Pensione completa. Rilascio della camera e partenza in 4×4 per le gole di Todra. Proseguimento quindi per Merzouga con arrivo ai piedi delle dune e partenza in cammello al campo immerso nel deserto. Sistemazione nelle tende private dell’Auberge du Sud (formula standard) o nel Luxury Camp (formula plus). Pernottamento.

Pensione completa. Rilascio della camera e partenza in 4×4 per Alnif attraverso Tazzarine. Proseguimento per Ouarzazate. All’arrivo, sistemazione all’hotel Kenzi Azghor (formula standard) o Dar Chamaa (formula plus) nelle camere riservate. Pernottamento.

Pensione completa. Rilascio delle camere, visita della città, delle casbah di Taourirt e di Tifoultout e degli studi cinematografici Oscar. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo di Tiz-n-Richka (2260 m) con arrivo in serata. Sistemazione all’hotel Atlas Asni (formula standard) o Hivernage Hotel and Spa ( formula plus) . Pernottamento.

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città, la seconda delle città imperiali per antichità e nota anche come “la perla del Sud”. Visita alle tombe Saadiane, alla Koutoubia, al Palazzo della Bahia, ai giardini Majorelle e della Menara, ai souk ed alla celebre piazza Djemaa El Fna. In serata, cena tipica marocchina in uno dei più eleganti ristorante in città, Palais Soleiman, un affascinante palazzo del 17 ° secolo.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Giornata a disposizione.

Prima colazione in hotel.  Rilascio della camera e trasferimento in aeroporto. Partenza per il rientro in Italia con voli di linea.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.