tour su misura africa marocco casablanca EssaouiraRabatErfoudFesMarrakech

A partire da: € Su richiesta

Durata: 11 giorni

Il Gran Tour del Marocco è l'itinerario più completo per visitare le maggiori meraviglie del paese da nord a sud. Il tour inizia da Casablanca e si sposta verso le città imperiali di Rabat e Fes, per poi estendersi a Marrakech passando per Erfoud ed Ouarzazate. Come ultima meta si visiterà la graziosa cittadina di Essaouira, la cui graziosa medina fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

Date di partenza su richiesta

Hotels categoria standard
Casablanca: Idou Anfa o similare
Rabat: Belere o similare
Fes: Royal Mirage Fez o similare
Erfoud: Belere o similare
Ouarzazate: Berbere Palace o similare
Marrakech: Atlas Asni o similare
Essaouira: Atlas Essaouira & Spa o similare

Hotels categoria superior
Casablanca: Kenzi Tower o similare
Rabat: La Tour Hassan o similare
Fes: Fes Marriott Jnan Palace o similare
Erfoud: Xaluca o similare
Ouarzazate: Berbere Palace o similare
Marrakech: Atlas Medina o similare
Essaouira: Le Medina Essaouira o similare

– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione – Trattamento di mezza pensione
– Tutti i trasferimenti come da programma con bus gran turismo con aria condizionata
– Assistenza di una guida/accompagnatore multilingue per tutta la durata del tour
– Guide locali parlanti italiano Ingressi
– Assicurazione medico bagaglio
– Ingressi
– Assicurazione medico bagaglio

– Volo e tasse aeroportuali
– Ulteriori visite e trasferimenti
– Ulteriori ingressi
– Ulteriori pasti e bevande ai pasti
– Assicurazioni facoltative ed integrative
– Tutto quanto non specificatamente menzionato ne “La quota comprende”

Itinerario

Arrivo a Casablanca e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. In mattinata, visita guidata della città, capitale economica del paese: il quartiere degli Habbous, la Moschea Hassan II (esterni), la Corniche ed il Mercato Centrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Rabat, la città imperiale dalle bianche mura. All’arrivo, visita della città, capitale amministrativa del paese, con il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan e la kasbah degli Oudayas. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera In mattinata, partenza per Fes. Sosta per la visita delle rovine romane di Volubilis e della città sacra di Moulay Idrissis Ist. Proseguimento quindi per Meknes e visita della città con l’elegante Medina, la porta Bab Mansour e la parte moderna della città. Pranzo libero. Arrivo a Fes in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Giornata dedicata alla visita della città, il più antico centro culturale e spirituale del paese: Fesel-Bali, la Medina vecchia, patrimonio mondiale dell’Umanità iscritto alle liste dell’UNESCO, con la Medersael Attarin, i souk, il quartiere dei conciatori, la grande Moschea (esterni) e la fontana Nejjarin; Fez ed-Jedid, la Medina nuova, con il palazzo Reale (esterni) ed il Mellah, il quartiere ebraico.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Midelt via Azrou Pranzo libero. Proseguimento lungo il fiume Ziz ed una serie di villaggi fortificati. Arrivo ad Erfoud, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Possibilità di effettuare l’escursione alle dune di Merzouga in 4×4 o di pernottare in un lodge nel deserto (facoltativi a pagamento).

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. In mattinata, partenza per Ouarzazate con soste a Tineghir, una delle più belle oasi di montagna del paese, ed alle Gole di Todra. Pranzo libero. Proseguimento per Ouarzazate via El Kelaa M’gouna e la valle di Dades. Arrivo a Ouarzazate in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. In mattinata, visita della città e delle casbah di Taourirt e di Ait Benhaddou. Pranzo libero. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo di Tiz-n-Richka (2260 m) con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione, pranzo e pernottamento in hotel. Cena libera. Giornata dedicata alla visita della città, la seconda delle città imperiali per antichità e nota anche come “la perla del Sud”, con le tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia, i giardini della Menara, i souk e la celebre piazza Djemaa El Fna. In serata, possibilità di effettuare una cena sotto le tende con spettacolo folkloristico di musica e danza del ventre; a seguire, spettacolo di abilità equestre “Fantasia”.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Essaouira, famosa e pittoresca città costiera. Visita della città, con i bastioni portoghesi, il porto, la marina e la medina. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Casablanca. Lungo il percorso, sosta nelle cittadine costiere di Oualidia e di El Jadida. Pranzo libero. All’arrivo a Casablanca, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.