geirangerfjord OsloGhiacciaio Briksdaltour organizzati norvegia bergentour di gruppo scandinavia norvegia alesundTrollstigentour organizzati norvegia sognefjord

A partire da: € 1.195 volo incluso

Durata: 8 giorni

Splendore dei Fiordi è un tour interamente dedicato alla scoperta dei fiordi norvegesi, attraverso crociere tra le loro insenature per ammirare paesaggi naturali mozzafiato, e la visita della capitale Oslo e della magica Bergen.

Partenze 2017
23, 30 giugno
7, 14, 21, 28 luglio
4, 11, 18, 25 agosto

Quota base in camera doppia: 1195 Euro
Supplemento singola: 400 Euro
Tasse aeroportuali: 190 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Oslo/ Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta;
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard;
– Trattamento di pernottamento e prima colazione + 3 pasti (3 cene i giorni II, IV e VI), bevande escluse
– Accompagnatore/guida in lingua italiana con il gruppo per l’intera durata del tour
– Guide locali parlanti italiano (03 ore Oslo, 02 ore Bergen)
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma;
– Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe ad Oslo
– Crociera di un’ora sul Geirangerfjord e di due ore sul Sognefjord
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Quota di gestione pratica
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo europeo per Oslo. All’arrivo ad Oslo, incontro in aeroporto con l’accompagnatore e trasferimento (a orari fissi)* all’hotel Radisson Blu Scandinavia (o similare). Sistemazione nelle camere riservate.  Cena libera. Pernottamento.

* I trasferimenti vengono garantiti dall’aeroporto di Oslo Gardemoen all’hotel per arrivi  dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – in caso di arrivi in altri orari o da altri aeroporti, il trasferimento è libero (quote su richiesta)

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Al mattino visita guidata della città che include i punti di principale interesse tra i quali il Frogner Park con le famose statue di Vigeland, il palazzo del Municipio con le due torri rosse, la zona del porto, il Palazzo Reale, il museo sulla penisola di Bygdoy e il Museo delle Navi Vichinghe.  Nel pomeriggio partenza in pullman costeggiando il lago Tiryfjord e percorrendo la valle di Hallingdal. Arrivo a Geilo e sistemazione all’hotel Ustedalen (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Partenza per Bergen percorrendo il vasto altipiano di Hardangervidda; lungo il percorso sosta a Vøringfoss per ammirare le imponenti cascate. Proseguimento per Bergen, attraversando il nuovo ponte di Hardanger. All’arrivo, visita della città chiamata “Regina dei Fiordi”: potrete ammirare il quartiere anseatico di Bryggen, con i suoi caratteristici edifici colorati, un tempo magazzino utilizzato dai mercanti ed oggi trasformati in negozi, ristoranti e caffè, la zona del porto e la Chiesa ed il celebre mercato del pesce. Sistemazione all’hotel Scandic Ørnen (o similare) nelle camere riservate. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. In mattinata, tempo a disposizione per proseguire individualmente la visita.  Nel pomeriggio partenza per Gudvangen, piccolo paesino nel cuore della regione dei fiordi. Da qui imbarco per una mini crociera di 2 ore attraverso il Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, dichiarato patrimonio umanitario dall’UNESCO. I fiordi occidentali costituiscono uno dei panorami più spettacolari di tutta la Norvegia; sorprende come queste valli glaciali immerse nel mare, fiancheggiate da terreni estremamente aspri, non abbiamo impedito ai norvegesi di insediarvisi e di coltivare i declivi e le alture per migliaia di anni. Proseguimento per Skei. All’arrivo, sistemazione all’hotel Best Western Skei (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena  liberi. Partenza per  Briksdal, per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Nel pomeriggio proseguimento per Geiranger. Crociera di un’ora e mezza nello spettacolare fiordo, quindi proseguimento per Ålesund, passando per la strada delle aquile, quindi breve navigazione da Eisdal a Linge e rotta verso la strada dei trolls, un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna, vera opera d’arte con vedute da capogiro.  Arrivo ad Alesund, graziosa cittadina in stile art nuveau e sistemazione all’hotel Quality Waterfront (o similare) nelle camere riservate. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero.  Al mattino, partenza per Andalsnes, costeggiando il parco nazionale di Dovrefjell, ed i villaggi  di Bjørli e Dombås, nella bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Arrivo ad Ringebu e sistemazione all’hotel Gudbrandsgard (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Partenza per Lillehammer, la città delle Olimpiadi Invernali del 1994. Breve tempo a disposizione e visita del trampolino di sci. Proseguimento per Oslo, costeggiando il lago Miøsa, il più grande della Norvegia. Arrivo a Oslo e sistemazione all’hotel Radisson Blu Scandinavia (o similare) nelle camere riservate.  Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto (ad orari fissi)* e partenza per il rientro in Italia.

* I trasferimenti vengono garantiti dall’hotel per l’aeroporto di Oslo Gardemoen tra le ore 10.00 alle ore 19.00 – in caso di partenza in altri orari o da altri aeroporti, il trasferimento è libero (quote su richiesta)

 

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.