tour di gruppo romania castello peles Piatra NeamtMonastero di SuceviţaSighisoaratour di gruppo romania sibiuCastello BranBucarestBrasov

A partire da: € 995 volo incluso

Durata: 8 giorni

Un circuito completo per visitare le città più caratteristiche della Romania ed i loro monasteri.

Partenze 2017
21 aprile
26 maggio
23 giugno
14, 28 luglio
4, 11, 18, 25 agosto
1, 22 settembre
13 ottobre

Quota base in camera doppia: 995 Euro
Supplemento singola: 275 Euro
Tasse aeroportuali: 160 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Bucarest/ Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard
– Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, bevande escluse
– Bevande incluse nelle cene tipiche a Sibiel e a Bucarest
– Spettacolo folkloristico a Bucarest
– Accompagnatore/guida in lingua italiana con il gruppo per l’intera durata del tour
– Guide locali parlanti italiano
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma
– Ingressi per le visite previste nel programma
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Quota di gestione pratica
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con voli di linea per Bucarest con scalo europeo. Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida. Trasferimento all’hotel Golden Tulip Victoria (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Prima di cena, giro panoramico della capitale romena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico a Bucarest. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Sibiu; lungo il percorso, sosta per la visita del monastero Cozia del XIV sec, situato sulla riva destra del fiume Olt. Arrivo a Sibiu e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del centro storico, suggestivo e ricco di testimonianze del suo passato sassone (XV sec) con la Chiesa Evangelica e le caratteristiche case gotiche, rinascimentali e barocche.  Cena tipica nel villaggio di Sibiel in una casa di contadini. Pernottamento a Sibiu all’hotel Ramada (o similare).

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Biertan, villaggio celebre per la sua chiesa fortificata costruita dai sassoni nel XV sec e sosta per la visita. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Sighisoara, attraversando il cuore della Transilvania, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita della cittadella medioevale, la meglio conservata della Romania con la Torre dell’Orologio (XIII sec) e la sua Cattedrale. Proseguimento quindi per Bistrita. Lungo il percorso, sosta a Targu Mures e visita panoramica della città famosa per le sue piazze circondate da edifici dell’epoca della Secessione, tra i quali la Prefettura ed il Palazzo della Cultura. All’arrivo a Bistrita, sistemazione all’hotel Metropolis (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per la Bucovina, attraversando il Passo Tihuta. Intera giornata dedicata alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, iscritti nel patrimonio mondiale dell’Unesco. S’inizierà dall’importante Monastero di Voroneţ del 1488 e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, quali il famoso ”Giudizio Universale”. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del Monastero di Moldoviţa del 1532, circondato da fortificazioni e affrescato esternamente, seguita della visita del Monastero di Suceviţa (1582-84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera dell’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Visita di una casa tipica romena. Arrivo a Radauti, sistemazione all’hotel Gerald’s (o similare), cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per il Monastero di Agapia del XVII sec e visita del monastero, famoso sia per il suo museo, che conserva ancora delle bellissime icone e ricami, sia per i suoi laboratori dove potrete vedere  le suore al lavoro. Proseguimento per le Gole di Bicaz attraversando la catena dei Carpazi e passando accanto al Lago Rosso. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. In serata sorpresa medievale nella fortezza Miko di Miercurea Ciuc. Visita della fortezza Miko che aprirà le sue porte con musica e degustazione di vini, dando la possibilita di vivere il vero fascino medievale sul paese degli Szekleri. Sistemazione all’hotel Fenyo (o similare), cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Brasov. All’arrivo, visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, per ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la  più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpazi, la più nota località montana della Romania. Cena tipica in ristorante. Sistemazione all’hotel New Montana (o similare) nelle camere riservate. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Proseguimento per Bucarest e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Curtea Domneasca” , la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Visita del Museo del Villaggio. Cena tipica con spettacolo folcloristico. Sistemazione all’hotel Golden Tulip Victoria (o similare) nelle camere riservate. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia con voli di linea con scalo europeo.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.