tour di gruppo polonia varsavia Czestochowatour di gruppo polonia cracovia

A partire da: € 645 volo incluso

Durata: 5 giorni

Un tour classico che vi porta alla scoperta di Cracovia e Varsavia, città simbolo della Polonia.

Partenze 2016
28 giugno
12, 19 luglio
2, 9, 16 agosto

Partenze 2017
Su richiesta

Quota base in camera doppia: 645 Euro
Supplemento singola: 150 Euro
Tasse aeroportuali: 190 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Cracovia e Varsavia / Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard
– Trattamento di pernottamento e prima colazione
– Welcome cocktail
– Accompagnatore parlante italiano/spagnolo
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma
– Ingressi: Castello del Wawel a Cracovia, Monastero di Jasna Gora a Czestochowa, Cattedrale di San Giovanni a Varsavia
– Facchinaggio negli alberghi (01 collo a persona)
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Pasti non indicati
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Ulteriori ingressi ai luoghi di visita
– Trasferimenti da e per l’aeroporto
– Quota di gestione pratica
– Assicurazioni annullamento, medico-bagaglio e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di  linea (con scalo europeo) per Cracovia. All’arrivo a Cracovia, trasferimento libero all’hotel Park Inn Krakow (o similare), sistemazione nelle camere riservate, cocktail di benvenuto, cena libera e pernottamento.  

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Antica capitale della Polonia, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi, camminare per le sue vie è come leggere le pagine della sua secolare storia. A Cracovia s’intrecciano in maniera armoniosa tradizione e modernità, attraverso un piacevole sviluppo della città ed un’attenta cura dei monumenti del passato. Da secoli la città è un importante centro culturale e scientifico, nonché una delle principali mete turistiche del paese. Durante la visita si potranno ammirare la Chiesa di Santa Maria, l’Università Jagellonica, e la cattedrale sulla collina del Wawel. Nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione alle celeberrime miniere di Sale a Wielicka, patrimonio dell’umanità dell’Unesco (facoltativa).

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Partenza per Czestochowa, il cuore spirituale del paese e sosta per la visita del santuario di Jasna Gora che ospita la celeberrima “Madonna Nera” tanto venerata dai pellegrini. Proseguimento quindi per la capitale del paese, Varsavia, attraversando la pianura polacca. All’arrivo, sistemazione all’hotel Mercure Centrum (o similare) nelle camere riservate e pernottamento.

Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo e cena liberi. Capitale della Polonia dal sec. XVII, totalmente distrutta durante la II guerra mondiale, Varsavia è stata ricostruita e restaurata nelle sue forme originarie. Nella città vecchia si possono scoprire numerosi ristoranti tipici, testimonianza delle migliori tradizioni della cucina tradizionale, e percorrendo le strade costellate di ultramoderni grattaceli a specchio intrecciati ai sobri ed eleganti palazzetti dalle tinte pastello, si avverte nell’aria un’effervescenza data certamente non solo dal freddo, ma anche e soprattutto dalle attrattive dei tantissimi pub, discoteche, caffetterie che si susseguono senza tregua. La pittoresca Piazza del Mercato frequentata dagli artisti; il Castello Reale, la Cattedrale gotica di S. Giovanni; la Chiesa di Santa Croce che custodisce l’urna con il cuore di Fryderyk Chopin; il Palazzo della Cultura e della Scienza; il monumento al Milite Ignoto (dove avviene lo spettacolare cambio della guardia) e quello dedicato al famoso astronomo polacco Nicolò Copernico sono solo alcune delle cose che potrete apprezzare. Nel pomeriggio, possibilità di effettuare l’escursione al Palazzo Lazienski, chiamato anche il Palazzo sull’Acqua, dimora settecentesca dell’ultimo re di Polonia (facoltativa).

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.