tour organizzati olanda amsterdam AmsterdamDen HaagVolendamBrugesBruxellesRotterdam

A partire da: € 1.195 volo incluso

Durata: 8 giorni

Olanda e Belgio è un tour completo che in 8 giorni vi permetterà di visitare i luoghi principali di questi due paesi europei, dalle capitali Amsterdam e Bruxelles, ai paesi caratteristici come Bruges e Voledam.

Partenze 2016
17, 24, 31 luglio
7, 14, 21 agosto

Partenze 2017
Su richiesta

Quota base in camera doppia: 1195 Euro
Supplemento singola: 355 Euro
Tasse aeroportuali: 100 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia/Amsterdam/ Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta;
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard;
– Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena),
– Accompagnatore/guida parlante italiano con il gruppo dal II al VII giorno
– Guide locali parlanti italiano (4 ore Amsterdam, 4 ore VOlendam e Marken, 2 ore Den Haag, 2 ore Delft, 4 ore Bruxelles, 8 ore Bruges e Gand)
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma;
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Quota di gestione pratica
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea per Amsterdam. All’arrivo a Amsterdam, trasferimento libero all’hotel Novotel City (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un briefing. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. In mattinata, visita guidata della città con la celebre piazza Dam, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel, la Torre di Montelbaan, la Waag. Sosta ad una taglieria di diamanti. Pomeriggio a disposizione.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. In mattinata, escursione con guida ai tipici villaggi di Volendam, con le case in legno che si affacciano sul porto, e Marken, isoletta collegata alla terraferma da una diga. Pomeriggio a disposizione ad Amsterdam.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. In mattinata, partenza per Den Haag, la “città reale sul mare”, dal momento che molti membri della famiglia reale vi abitano. Breve visita guidata della città, quindi proseguimento per Delft. Sosta per la visita guidata della città delle ceramiche azzurre, quindi proseguimento per Bruxelles. All’arrivo, sistemazione al Novotel Brussels Midi (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Si potranno ammirare la Grand Place con il Manneken-Pis, l’Atomium, l’Arco di Trionfo, la sede del Parlamento Europeo, il quartiere di Sablon, la residenza Reale. Pomeriggio a disposizione.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Escursione dell’intera giornata alle due perle delle Fiandre: Bruges e Gand. Bruges è una bellissima cittadina medievale caratterizzata dai canali sui quali si affacciano case patrizie, il Beghinaggio, patrimonio dell’Umanità dellUnesco. Gand – o Gent – è una suggestiva cittadina che vanta il patrimonio artistico più vasto della regione, con oltre 400 monumenti, quali la Cattedrale di Sint Baafs, Sint Niklaas, il castello dei conti di Fiandra. Rientro a Bruxelles in serata.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Kinderdiij, la città dei mulini, che ne ospita ancora 19. Proseguimento per Rotterdam. Arrivo a Amsterdam e sistemazione all’hotel Novotel City (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.