tour di gruppo norvegia bergen OsloAlesundtour di gruppo viaggi organizzati norvegia geirangefjordGhiacciaio Briksdal

A partire da: € 1.095 volo incluso

Durata: 7 giorni

Un tour che permette di scoprire le bellezze della capitale norvegese ed ammirare il fascino degli spettacolari fiordi.

Partenze 2017
9, 16, 23, 30 luglio
6, 13, 20 agosto

Quota base in camera doppia: 1095 Euro
Supplemento singola: 380 Euro
Tasse aeroportuali: 190 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Volo di linea in classe economica
– Franchigia bagaglio di 01 collo a persona
– Trasferimento aeroporto / hotel / aeroporto ad Oslo, ad orari fissi
– Pernottamenti come da programma
– 6 colazioni, 3 cene
– Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio.
– Visita della città di Oslo (3 ore)
– Mini crociera nel Sognefjord.
– Minicrociera nel Geirangerfjord
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Facchinaggio
– Ulteriori visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea (con scalo europeo) per Oslo. All’arrivo a Oslo, trasferimento (ad orari fissi) all’hotel Radisson Blu Scandinavia (o similare), sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.  Pernottamento.  

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Incontro con l’accompagnatore partenza per la visita città di Oslo con la guida locale: visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Fåvang. Sistemazione all’hotel Gudbrandsgard (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio, e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Pranzo libero. Sistemazione all’hotel Quality Waterfront (o similare), cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Al mattino partenza per Hellesylt, dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari al mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e proseguimento, via Stryn, sino a raggiungere Skei. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione al meraviglioso ghiacciaio di Briksdal (facoltativa, da regolare in loco). Sistemazione all’hotel Best Western Skei (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Manheller e attraverso del fiordo sino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo – Lærdalstunnellen. Imbarco a Flåm per una  minicrociera sul Sognefjorf, il più profondo della Norvegia.  Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen; pranzo libero e proseguimento per Bergen, la “perla dei fiordi”, un tempo capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul nuovo ponte inaugurato nell’agosto 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Pranzo libero. In serata arrivo ad Oslo e sistemazione all’hotel Radisson Blu Scandinavia (o similare) nelle camere riservate. Cena libera.  Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto (ad orari fissi) e partenza per il rientro in Italia.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.