tour di gruppo germania dresda RatisbonaPotsdamBerlinoMeissenLipsiaMonaco di Baviera

A partire da: € 1.195 volo incluso

Durata: 8 giorni

Germania Classica è un tour completo che vi porterà a visitare alcune delle principali città della Germania, tra cui la capitale Berlino, Lipsia, Norimberga, Dresda e Monaco di Baviera.

Partenze 2016
17, 24, 31 luglio
7, 14, 21 agosto

Partenze 2017
Su richiesta

Quota base in camera doppia: 1195 Euro
Supplemento singola: 330 Euro
Tasse aeroportuali: 100 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia/Monaco/ Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard
– Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)
– Accompagnatore/guida parlante italiano con il gruppo dal II al VII giorno
– Guide locali parlanti italiano (3 ore Monaco, 3 ore Dresda, 4 ore Berlino, 3 ore Potsdam, 2 ore Norimberga)
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma
– Ingressi al Museo della DDR a Berlino, Castello di Sans Souci a Potsdam
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Quota di gestione pratica
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea per Monaco. All’arrivo a Monaco, trasferimento libero all’hotel Holiday Inn South (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un briefing. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città con guida parlante italiano; si potranno ammirare il Maximilianeum e la Königsplatz, monumentale scenario di costruzioni neoclassiche quali la Glyptoyek. Passeggiata nel centro storico, per ammirare la Residenz, la cattedrale Frauenkirche e la Marienplatz con il Municipio, cuore della città antica. Pranzo libero. Proseguimento per Ratisbona e sosta per una panoramica della città. L’antica città di Regensburg, sulle rive del Danubio, risale al periodo celtico, ma il suo massimo splendore fu in epoca medievale. Il suo centro storico, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2006, vanta il Duomo in pietra bianca d’Istria, l’antico Municipio dove era solita riunirsi la Dieta Imperiale, ma anche molte case di ricchi commercianti e il ponte romanico Steinerne Brűcke. Proseguimento per Dresda. All’arrivo, sistemazione all’hotel Westin Bellevue (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. In mattinata, visita panoramica della città, capoluogo della Sassonia, con guida parlante italiano. Città museo adagiata sulle rive del fiume Elba, è stata quasi totalmente distrutta durante il secondo conflitto mondiale. Sapientemente ricostruita, offre oggi un centro storico curato, coloratissimo ed elegante. Si potranno ammirare, dalla terrazza Brűhl sul fiume, la Sempeoper, tempio tedesco della lirica, l’imponeneta complesso dello Zwinger, che ospita gli ori dei duchi di Sassonia in diverse collezioni, la Hofkirche, il duomo la cui laboriosa ricostruzione è terminata da pochi anni. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la vicina Meissen, celebre per la manifattura di porcellane omonima; sosta per una breve visita e proseguimento per Berlino. All’arrivo, sistemazione all’hotel Berlin (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale tedesca: dapprima una panoramica del quartiere storico di Mitte, con Alexanderplatz, il NikolaiViertel, la piazza Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, l’Unten den Linden dagli imponenti palazzi, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag dalla cupola di vetro, per proseguire con il quartiere – di nuova costruzione – che ospita i palazzi ministeriali della capitale unificata, sino a giungere al Tiergarten con lo Schloss Bellevue, che ospita la presidenza della repubblica, e la zona delle ambasciate, vicino all’avveniristica Potdsamer Platz con il Sony Center. Pomeriggio a disposizione.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita della città seguendo il percorso del muro che per 26 anni ha separato la città: il Check Point Charlie, punto di confine tra il territorio della DDR ed il settore americano della città divisa; la East Side Gallery, la parte del muro originale tutt’oggi esistente e oggetto di controversia economiche, il Memoriale del Muro a Bernauer Strasse ed il. Museo della DDR. Pomeriggio a disposizione.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Mattinata dedicata all’escursione a Potsdam, la città vicino a Berlino che ospita castelli e giardini residenze dei re di Prussia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Lipsia, culla della letteratura tedesca e importante città commerciale. All’arrivo, breve panoramica della città, dal piccolo centro storico molto vivace, dove si “respira” la vita culturale della Germania del XVIII e XIX secolo: qui Bach dirigeva il coro nella Chiesa di San Tommaso, e la tradizione musicale continua con la Gewandhaus, teatro dell’opera tra i più quotati del paese, qui Goethe ambientava il Faust, nell’Auersbach Keller … Sistemazione all’hotel Ramada Leipzig Centre (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Norimbera. All’arrivo, visita guidata della città, importante centro della Baviera sin dal XI secolo. Visita del centro storico, che si snoda dalla stazione ferroviaria al Castello, abitato tra il XII ed il XVI secolo dagli imperatori tedeschi, passando per la piazza del Mercato con la bella fontana barocca (chiamata appunto Shönenbrunnen), la chiesa di Nostra Signora, di San Sebaldo e San Lorenzo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Monaco. All’arrvo, sistemazione all’hotel Holiday Inn South (o similare) nelle camere riservate. Cena in un tipica birreria bavarese. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.