tour organizzati norvegia sognefjord tour di gruppo scandinavia norvegia alesundTrollstigenOslotour di gruppo viaggi organizzati norvegia geirangefjordGhiacciaio Briksdaltour di gruppo norvegia bergen

A partire da: € 1.095 volo incluso

Durata: 8 giorni

Fiordi Norvegesi è un tour interamente dedicato alla visita dei fiordi norvegesi con l'immancabile escursione alla scoperta della capitale Oslo e della famosa Bergen.

Partenze 2017
17, 24, giugno
1, 8, 15, 22, 29 luglio
5, 9, 12, 19, 23 agosto

Quota base in camera doppia: 1095 Euro
Supplemento singola: 330 Euro
Tasse aeroportuali: 190 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea in classe economica con Star Alliance da Milano
– Franchigia bagaglio di 01 collo a persona
– Pernottamenti come da programma
– 7 colazioni, 3 cene
– Accompagnatore locale parlante italiano dal 1° al 7° giorno
– Visita della città di Oslo (3 ore) ed ingresso al Museo delle Navi Vichinghe, visita guidata di Bergen (2 ore)
– Mini crociera nel Sognefjord
– Minicrociera nel Geirangerfjord
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Facchinaggio
– Ulteriori visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea (con scalo europeo) per Oslo. All’arrivo a Oslo, trasferimento libero* all’hotel Thon Opera (o similare), sistemazione nelle camere riservate. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un briefing. Cena libera. Pernottamento.  

* Verranno organizzati 2 trasferimenti tra le ore 13:00 e le ore 18:00 dall’aeroporto di Gardemoen; gli orari verranno comunicati circa 10 gg prima della partenza; per le quote vedi supplementi

Prima colazione in hotel e rilascio della camera.  Incontro con l’accompagnatore partenza per la visita città di Oslo con la guida locale. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e il parco Frogner, con il soi monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland. Visita quindi del Museo delle Navi Vichinghe. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Ringebu. Breve sosta per ammirare la chieda omonima, costruita interamente in legno nel XII secolo, applicando le tecniche di costruzione proprie delle navi vichinghe. Le chiese in legno norvegesi sono gli edifici in legno più antichi giunti sino ai nostri giorni e sono patrimonio dell’Umanita dell’ UNESCO. Arrivo nell’area di Dombas/Vinstra Sistemazione all’hotel Fefor (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per la deliziosa cittadina di Ålesund percorrendo la Strada dei Trolls, La vertiginosa strada “Trollstigen” si arrampica su scoscese parti di roccia ed offre panorami spettacolari. Sosta allo spettacolare belvedere sulla città, quindi arrivo e sistemazione all’hotel Scandic Alesund (o similare) nelle camere riservate. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione a Alesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Al mattino partenza per Geiranger ed imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari al mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e proseguimento per Briksdal. Possibilità di effettuare l’escursione a piedi sino al ghiacciaio o in alternativa, possibilità di rilassarsi ai piedi del ghiacciaio tra caffè e ristoranti. Sistemazione all’hotel Scandic Sunnfjord(o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Partenza per Dragsvik, quindi breve navigazione sino a Vangsnes ed arrivo a Gudvangen, da dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo fiordo della Norvegia. Arrivo a Flåm, piccola cittadina di 450 abitanti. Proseguimento in bus per Voss, quindi arrivo a Bergen, la “perla dei fiordi”, un tempo capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica.  Sistemazione all’hotel Scandic City (o similare) nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. In mattinata, visita guidata della città. Seconda città della Norvegia, Bergen è una città internazionale, dens di storia e tradizione, intrisa di fascino e delle atmosfere tipiche di un piccolo borgo. La visita inizia con il Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, quindi prosegue con la fortezza Bergenhus Festning e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken e finisce nella piazza del Mercato tra banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Lofthus lungo la strada panoramica che costeggia l’Hardangerfjord. Lungo il percorso, sosta alle cascate di Steindalsfossen. Arrivo a Lofthus e sistemazione all’hotel Ullesvang (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Oslo attraverso l’altopiano Hardangervidda. Sosta alle cascate di Vorinsfoss, le più celebri della Norvegia, con un’altezza di 182 metri. Arrivo a Oslo e sistemazione all’hotel Thon Opera (o similare) nelle camere riservate. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera. Pernottamento.

 

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento libero* all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

* Verranno organizzati 2 trasferimenti tra le ore 09:00 e le ore 13:00 per l’aeroporto di Gardemoen; gli orari verranno comunicati circa 10 gg prima della partenza; per le quote vedi supplementi

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.