tour di gruppo islanda laguna di jökulsárlón tour di gruppo viaggi organizzati norvegia geirangefjordtour organizzati norvegia bergenReykjavikVikSkogarfossGeyser

A partire da: € 2.095 volo incluso

Durata: 9 giorni

Un tour adatto agli amanti della natura e del fascino dei paesi nordici; parte dalla capitale della Norvegia per poi estendersi nei meravigliosi fiordi. Al 5° giorno l'itinerario cambia rotta verso l'Islanda, dove si visiteranno i più rinomati parchi nazionali, i famosi geyser, ghiacciai e la capitale Reykjavik.

Partenze 2017
6, 20 luglio
3, 17 agosto

Quota base in camera doppia: 2.095 Euro
Supplemento singola: 550 Euro
Tasse aeroportuali: 190 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Oslo/ Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Volo Bergen / Reykjavik e Reykjavik / Oslo e franchigia bagaglio di kg 20 a persona
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard
– Trattamento di pernottamento e prima colazione + 4 pasti (4 cene i giorni II, III, VI e VIII), bevande escluse
– Accompagnatore/guida parlante italiano/spagnolo con il gruppo per l’intera durata del tour
– Guide locali parlanti italiano (03 ore Oslo, 02 ore Bergen)
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma
– Crociera Hellesylt – Geiranger, Flåm – Gudvangen
– Navigazione sul lago Jökulsárlón
– Ingresso alla Blue Lagoon
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Ulteriori pasti
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Quota di gestione pratica
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo europeo per Oslo. All’arrivo ad Oslo, incontro in aeroporto con l’accompagnatore e trasferimento (ad orario fisso)* all’hotel Thon Opera (o similare). Sistemazione nelle camere riservate.  Cena libera. Pernottamento.

* Generalmente previsti alle ore 16.30 ed alle ore 18.30 dall’aeroporto di Oslo Gardemoen – in caso di arrivi in altri orari o in altri aeroporti, il trasferimento è libero (quote su richiesta)

 

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Al mattino visita guidata della città che include i punti di principale interesse tra i quali il Frogner Park con le famose statue di Vigeland, il palazzo del Municipio con le due torri rosse, la zona del porto, il Palazzo Reale, il museo sulla penisola di Bygdoy e il Museo delle Navi Vichinghe.  Nel pomeriggio partenza in pullman per Vinstra; lungo il percorso sosta a Lillehammer, ubicata sulle sponde del lago Miøsa, il più grande della Norvegia. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio, sistemazione all’hotel Fefor (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Partenza per Geiranger e mini crociera sull’omonimo fiordo, patrimonio dell’UNESCO, caratterizzato dalle imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le innumerevoli cascate che si tuffano dalle pareti rocciose, tra le quali citiamo Brudesløret (il velo della sposa) e De Syv Søstrene (le sette sorelle). Lungo il percorso, sosta presso la tradizionale chiesa in legno di Lom. Arrivo quindi al ghiacciaio di Briksdal e breve passeggiata sino ai piedi dello stesso. Proseguimento per Skei. All’arrivo, sistemazione all’hotel Best Western Skei (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Di buon mattino, partenza per Manheller per una breve traversata in traghetto sino a Fodnes. Proseguimento per Flåm e qui imbarco per una mini crociera attraverso il Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, dichiarato patrimonio umanitario dall’UNESCO. I fiordi occidentali costituiscono uno dei panorami più spettacolari di tutta la Norvegia; sorprende come queste valli glaciali immerse nel mare, fiancheggiate da terreni estremamente aspri, non abbiamo impedito ai norvegesi di insediarvisi e di coltivare i declivi e le alture per migliaia di anni. Proseguimento per Bergen, con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo, sistemazione all’hotel Comfort Holberg (o similare) nelle camere riservate. Pernottamento.

Facoltativo: chi lo desidera può effettuare una parte del percorso pomeridiano con lo spettacolare trenino panoramico di Flåm.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. In mattinata, visita della città chiamata “Regina dei Fiordi”: potrete ammirare il quartiere anseatico di Bryggen, con i suoi caratteristici edifici colorati, un tempo magazzino utilizzato dai mercanti ed oggi trasformati in negozi, ristoranti e caffè, la zona del porto e la Chiesa ed il celebre mercato del pesce. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Reykjavik. All’arrivo, trasferimento alla Blue Lagoon, il celebre complesso termale. A seguire, trasferimento in centro e sistemazione all’hotel Fosshotel Reykjavik (o similare) nelle camere riservate. Pernottamento.

Facoltativo: chi lo desidera può effettuare la salita panoramica al monte Fløien con la funicolare

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero.  Al mattino, breve visita della capitale islandese, quindi partenza per il cosiddetto “Golden Circle”, che racchiude i tre punti di maggiore interesse del paese. La prima tappa sarà il Parco Nazionale Thingvellir, dove si incontrano differenti placche tettoniche che spesso danno luogo a piccoli terremoti che caratterizzano la zona. E’ anche un importante centro storico, dal momento che qui nacque una delle più antiche istituzioni parlamentari del mondo. Il viaggio prosegue verso Geysir, dove si potranno ammirare i famosi Geyser, il cui nome deriva dal verbo islandese “geysa” che significa “bollire”. L’acqua ed il vapore emergono con potenza dal suolo grazie all’elevata temperatura creata dai vulcani sotterranei. A poca distanza, l’ultimo punto importante: la cascata di Gullfoss, dove le prorompenti acque del fiume Hvitá si tuffano nelle profonde insenature della crosta terrestre dando vita ad uno spettacolo naturale meraviglioso. Arrivo a Sudurland, sistemazione all’hotel Vestmannaeyjar (o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Visita della cascata di Skogarfoss, una delle più famose dell’isola. Nelle giornate di sole è possibile ammirare uno stupendo arcobaleno sopra la cascata. Si prosegue visitando l’antico parco Nazionale Skaftafell, che dal 2008 è entrato a dar parte del più esteso parco nazionale di Vatnajökull. Se il clima lo consente, passeggiata sino al ghiacciaio e chi lo desidera potrà raggiungere la Cascata Nera dalla parte opposta del ghiacciaio. L’itinerario prosegue verso la laguna di Jökulsárlón, dove i grandi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio creano una magica atmosfera. Imbarco su un mezzo anfibio per ammirare i diversi iceberg con la spiegazione della formazione di queste grandi m asse di ghiaccio da parte di una guida. Arrivo a Reykjavik, sistemazione all’hotel Fosshotel (o similare) nelle camere riservate. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo libero. Mattinata a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Oslo. All’arrivo, trasferimento all’hotel Quality Airport Gardemoen (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto (ad orario fisso)* e partenza per il rientro in Italia.

* Generalmente previsti alle ore 05.00 ed alle ore 13.30 per l’aeroporto di Oslo Gardemoen – in caso di partenze in  altri orari o da altri aeroporti, il trasferimento è libero (quote su richiesta)

 

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.