tour di gruppo norvegia tromso viaggio capo nord TrollfjordAurora borealeHonningsvagtour di gruppo norvegia capo nord

A partire da: € 1.695 volo incluso

Durata: 8 giorni

Un viaggio nel nord della Norvegia alla scoperta dei suoi luoghi più affascinanti con visita al Capo Nord e alle Isole Lofoten.

Partenze 2017
21, 28 giugno
5, 12, 26 luglio
2, 9 agosto

Quota base in camera doppia: 1695 Euro
Supplemento singola: 450 Euro
Tasse aeroportuali: 275 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all’atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Alta e Bodo / Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard
– Trattamento di mezza pensione (04 pranzi lungo il percorso, 03 cene)
– Accompagnatore parlante italiano dal 1° al 7° giorno
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma
– Ingresso al museo delle incisioni rupestri di Alta, ingresso a Capo Nord
– Assicurazione medico-bagaglio
– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Pasti non indicati
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Ulteriori ingressi
– Trasferimenti da e per l’aeroporto
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Quota di gestione pratica e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea (con scalo europeo) per Alta. All’arrivo all’aeroporto di Alta, trasferimento libero all’hotel Thon Alta (o similare). Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un briefing. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Visita del famoso museo all’aperto di Alta, che ospita graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Partenza attraverso i paesaggi spogli della regione di Finnmark, chiamata Lapponia Norvegese. Dal Olderfjord si passa lungo il fiordo di Porsanger dove ci sarà la possibilità di vedere numerose renne. Pranzo lungo il percorso. Attraverso un tunnel si raggiunge la cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione all’hotel Scandic Honningsvåg (o similare) nelle camere riservate  e scoperta di questa “città” situata alla “fine del mondo”.  Cena.  In serata escursione a Capo Nord, il “tetto” dell’Europa. Capo Nord è dall’inizio del secolo un’attrazione turistica molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo; questa roccia nera, alta 300 metri, si erge sull’immensità dell’Oceano Glaciale Artico.  Rientro in hotel (verso le 01:30) e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Ritorno sul continente attraverso il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord. Proseguimento del viaggio attraverso il Finnmark, la regione più grande e più settentrionale d’Europa dove magari ci sarà la possibilità di vedere le renne. Pranzo libero.  Traversata del Finnmark in direzione del Kåfjorden. Incantevoli traversate in traghetto vi attendono: Olderdalen – Lyngseidet e Svensby – Breivikeidet per raggiungere Tromsø, animata capitale studentesca del Nord della Norvegia. Sistemazione all’hotel Clarion Collection Aurora (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante, cena libera. Mattinata dedicata alla scoperta  di Tromsø con guida. Nel pomeriggio, tempo a disposizione.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza lungo la strada che costeggia il Tjeldsund verso Lødingen per prendere la strada inaugurata nel 2007 “Lofast” che collega la terraferma con le isole Lofoten. Pranzo libero. Arrivo a Svolvaær e sistemazione all’hotel Thon Lofoten (o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Giornata intera dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten che sono un vero paradiso terrestre. Sono previste varie soste in stupendi villaggi come Nusfjord e Reine. Pranzo lungo il percorso. Da notare che – secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer” – le isole Lofoten sono al secondo posto delle isole più belle al mondo! Pranzo in ristorante. Arrivo sul Nusfjord e sistemazione in un tipico “rorbu” (la casetta tipica dei pescatori tipica di queste isole). Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo in ristorante. Ancora una giornata dedicata alla scoperte di queste bellissime isole, con la parte meridionale dell’arcipelago, i suoi splendidi villaggi dei pescatori in particolare il villaggio di Å dove sarà possibile visitare il Museo dei villaggi dei pescatori e il Museo dello stoccafisso, Reine e Moskenes In serata imbarco sul traghetto per Bodø  e sistemazione all’hotel Clarion Grand(o similare). Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.