tour di gruppo norvegia tromso viaggio capo nord TrollfjordAurora borealeHonningsvagtour di gruppo norvegia capo nord

A partire da: € Su richiesta

Durata: 8 giorni

Un viaggio nel nord della Norvegia alla scoperta dei suoi luoghi più affascinanti con visita al Capo Nord e alle Isole Lofoten.

Date di partenza su richiesta

Quota base in camera doppia: 1995 Euro
Supplemento singola: 500 Euro
Tasse aeroportuali: 275 Euro circa
Quota iscrizione: 50 Euro

N.B. Quote soggette a riconferma all'atto della prenotazione.

– Voli di linea Italia / Alta e Bodo / Italia in classe economica e franchigia bagaglio come da regole della compagnia aerea prescelta
– Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia/singola standard
– Pernottamento e prima colazione + 2 cene in hotel
– Accompagnatore parlante italiano dal 2° al 6° giorno
– Bus o minivan per trasferimenti e visite come da programma
– Ingresso al museo delle incisioni rupestri di Alta, ingresso a Capo Nord, safari alle balene ad Andesnes

– Assicurazione medico-bagaglio

– Set da viaggio

– Tasse aeroportuali variabili
– Pasti non indicati
– Bevande ai pasti ed extra non indicati nel programma
– Ulteriori ingressi
– Trasferimenti da e per l’aeroporto
– Assicurazioni annullamento e integrative
– Mance ed extra personali
– Eventuali visite, ingressi e/o escursioni non menzionati nel programma
– Quota di gestione pratica e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea (con scalo europeo) per Alta. All’arrivo all’aeroporto di Alta, trasferimento libero all’hotel Thon Alta (o similare). Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un briefing. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Visita del famoso museo all’aperto di Alta, che ospita graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Partenza attraverso i paesaggi spogli della regione di Finnmark, chiamata Lapponia Norvegese. Dal Olderfjord si passa lungo il fiordo di Porsanger dove ci sarà la possibilità di vedere numerose renne. Pranzo lungo il percorso. Attraverso un tunnel si raggiunge la cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione all’hotel Arran (o similare) nelle camere riservate  e scoperta di questa “città” situata alla “fine del mondo”.  Cena.  In serata escursione a Capo Nord, il “tetto” dell’Europa. Capo Nord è dall’inizio del secolo un’attrazione turistica molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo; questa roccia nera, alta 300 metri, si erge sull’immensità dell’Oceano Glaciale Artico.  Rientro in hotel (verso le 01:30) e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Ritorno sul continente e proseguimento del viaggio verso Tromsø, considerata la capitale del Nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. Arrivo a Tromsø, animata capitale studentesca del Nord della Norvegia. Visita panoramica della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (esterni). Sistemazione all’hotel Clarion Collection Aurora (o similare) nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

ìPrima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Proseguimento del viaggio sino a raggiungere le bellissime isole Vesterålen, traversando in traghetto per raggiungere Andesnes. Sistemazione all’hotel Quality Hotel Grand Royal o similare) nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Partenza, a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle isole, per un emozionante safari di avvistamento alle balene. Una guida illustrerò anche il museo dei grandi cetacei, con informazioni sulla vita, l’ecosistema e le differenze tra questi enormi animali marini. Proseguimento quindi, attraverso paesaggi mozzafiato per Svolvær, la capitale delle Isole Lofoten. Sistemazione presso lo Statles Rorbusenter (composto da piccole casette in legno, alloggiamento tipico delle Lofoten) o in hotel nelle camere riservate. Pernottamento.

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Giornata intera dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten che sono un vero paradiso terrestre. Sono previste varie soste in stupendi villaggi come Nusfjord e Reine. Pranzo lungo il percorso. Da notare che – secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer” – le isole Lofoten sono al secondo posto delle isole più belle al mondo!

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Pranzo e cena liberi. Partenza per Bodø. Lungo il percorso, ci si immergerà in scenari unici nel loro genere. All’arrivo, sistemazione all’hotel Scandic Bodø (o similare). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Contattaci

Lasciaci un messaggio per avere più informazioni su questo tour o struttura oppure chiamaci al +39 0422 296790.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.