L’Obiettivo è Ottimizzare i Costi Aziendali

I nostri sistemi di prenotazione abbinati alla formazione del nostro staff consentono di rilevare le migliori tariffe sul mercato, tenendo conto sia dell’ottimizzazione dei costi aziendali sia dell’ottimizzazione del tempo per il viaggiatore. Rispetto ad un normale “fai da te” il reparto Business Travel di Hirondelle è in grado di diminuire i costi di viaggio, di creare un risparmio di tempo notevole per i lavoratori dell’azienda cliente e di affiancarsi nelle trattative con vettori aerei e catene alberghiere, al fine di ottenere le migliori condizioni tariffarie in linea con il proprio business e con i propri obiettivi di ottimizzazione e risparmio. I seguenti servizi, inoltre, amplificano il piano di cost saving.

Fee vs Tariffe: l’Eterno Dilemma

La domanda più comune nel settore del business travel è: quanto dovrebbe costare la service fee per la prenotazione di un volo, hotel o autonoleggio? Un servizio volto al cost saving aziendale non ha come scopo l’abbassamento delle service fee, le quali di solito vanno ad incidere per un 5% sulla tariffa aerea, ma piuttosto l’ottimizzazione dei costi tramite la ricerca degli operativi e delle tariffe più convenienti. Nella moltitudine di tariffe ed operativi noi crediamo che l’obiettivo principale sia quello di scegliere le variabili adatte alle necessità aziendali in quanto una tariffa maggiorata od un operativo con più scali e/o attese in aeroporto vanno ad incidere maggiormente nei costi aziendali rispetto ad una service fee. Per questo, la nostra preferenza nell’eterno dilemma tra fee e tariffe si sposta principalmente verso le seconde, le quali sono in grado di incidere maggiormente in un piano di ottimizzazione dei costi.

N.B. Ottimizzazione dei costi non significa solamente diminuire le spese dei biglietti aerei, ma anche ottimizzare i tempi di viaggio in modo da garantire una gestione a 360° dei viaggi aziendali. Per questo motivo non sempre la tariffa più bassa può essere considerata ottimale per un piano di ottimizzazione dei costi.